La prima moto Bmw a guida autonoma. VIDEO - Tempostretto

La prima moto Bmw a guida autonoma. VIDEO

La prima moto Bmw a guida autonoma. VIDEO

giovedì 20 Settembre 2018 - 05:50

Il prototipo di Bmw R 1200 GS a guida autonoma accelera, gira e rallenta fino a fermarsi in maniera totalmente indipendente.

Quando si parla di guida autonoma si pensa sempre alle quattro ruote, ma anche il mondo delle due ruote è coinvolto in quello che, più o meno a breve, rappresenterà la più grande rivoluzione della mobilità. Tra i brand impegnati nello sviluppo di questo tipo di tecnologie c’è Bmw Motorrad, che al Bmw Motorrad Techday 2018 ha svelato la sua prima moto a guida autonoma, una R 1200 GS. Il prototipo sviluppato dall’ingegnere Stefan Hans e dal suo team parte, accelera, gira e rallenta fino a fermarsi in maniera totalmente indipendente.

Bmw Motorrad, però, non intende sviluppare una moto completamente indipendente ma realizzare sistemi e tecnologie che possano rendere in futuro le due ruote ancora più sicure e confortevoli, ad esempio nella svolta a un incrocio o durante una brusca frenata. Oltre al prototipo di motocicletta a guida autonoma, Bmw Motorrad ha svelato altri progetti tecnologici molto interessanti, come i fari che seguono la traiettoria del veicolo e un telaio interamente realizzato con un processo di stampa 3D, forcellone posteriore incluso.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007