Provincia, Previsionale in alto mare: è bagarre sui 5.5milioni di euro per la piscina di Villafranca

Provincia, Previsionale in alto mare: è bagarre sui 5.5milioni di euro per la piscina di Villafranca

Emanuele Rigano

Provincia, Previsionale in alto mare: è bagarre sui 5.5milioni di euro per la piscina di Villafranca

Tag:

giovedì 29 Settembre 2011 - 14:29

Lavori bloccati ad intermittenza per trovare un accordo. In discussione un emendamento di soppressione del finanziamento promosso da Sicilia Vera, Mpa e PdL. Ma come suddividere eventualmente tale somma? L’ostruzionismo autonomista: 400 emendamenti presentati

Potrebbe essere oggi il giorno dell’approvazione del Previsionale 2011 alla Provincia. La delibera è in discussione in aula anche se ancora non c’è l’accordo politico. Il nodo principale è rappresentato dalla contrazione di un mutuo per la realizzazione di un complesso sportivo a Villafranca Tirrena. Alcuni consiglieri, soprattutto della zona jonica, hanno contestato tale decisione che cozzerebbe con l’appalto da 450mila euro con il quale è stato recentemente completato un palazzetto sempre a Villafranca e soprattutto la mancata attenzione per il palazzetto di Savoca e liceo scientifico di S. Teresa. Il consigliere di Sicilia Vera, Pippo Lombardo, aveva già preannunciato battaglia nei mesi scorsi. Una questione raccolta anche da altri componenti che, al di là delle questioni territoriali, ritengono di dover utilizzare le poche risorse a disposizione in altro modo. Così è stato presentato un emendamento appoggiato da PdL ed Mpa. Una circostanza che ha creato anche un pizzico di imbarazzo in casa Udc, tanto che qualcuno aveva anche proposto di diminuire la quota destinata alla piscina di Villafranca. E poi resta l’interrogativo: come eventualmente ri-suddividere i 5.5milio di euro?

Dopo la distensione degli ultimi giorni si fa nuovamente teso il clima tra Mpa e Ricevuto. Gli autonomisti infatti, pur continuando a sostenere la necessità di fare squadra per il bene del territorio, hanno presentato 400 emendamenti al bilancio (sottoscritti anche da Pd e Idv): sì per migliorare il conto e inserire delle voci utili, ma evidentemente anche per creare un disagio. Circostanza che potrebbe far slittare il consiglio per i necessari pareri del revisori sugli emendamenti.Per il tempo stringe e il bilancio dovrebbe essere approvato entro domani, visto che in programma c’è il riequilibrio che deve essere portato a termine entro il 30 settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007