Si terrà giorno 5 Giugno la “Giornata mondiale dell’ambiente”, istituita dall’Onu nel 1972 con la risoluzione numero 2994. Tempostretto ha deciso di celebrare questa importante ricorrenza con un’iniziativa di raccolta di ingombranti, plastica e materiale di risulta, lungo il litorale della città ed in alcune zone del centro cittadino e della periferia.
Nei mesi scorsi su questo fronte si sono svolte diverse attività ad opera di numerose realtà dell’associazionismo e dell’attivismo civico. Si tratta di un positivo segnale di mobilitazione civile che Tempostretto intende rafforzare. Ed è per questo che il nostro giornale ha pensare di mettere in campo per l’iniziativa che si svolgerà il prossimo 5 giugno un’opera di coordinamento operativo delle diverse realtà che decideranno di aderire, sia quelle provenienti dal mondo dell’associazionismo che i singoli cittadini.
Hanno già dato la propria adesione le seguenti associazioni: MessinAttiva, Plastic Free – PuliAMO Messina – Per Messina – Movimento “Nuova Castanea”, Canottieri Peloro, del campione italiano di canottaggio Giovanni Ficarra. Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa, può comunicare la propria adesione all’indirizzo email: tempoambiente@tempostretto.it. Referente organizzativo per conto del nostro giornale è Diego Indaimo, che può essere contattato all’indirizzo email: diego.indaimo@tempostretto.it.
In ordine all’emergenza Covid, verranno a tempo debito fornite le indicazioni di comportamento da osservare sulla base delle disposizioni governative che verranno emanate.
Per ripulire seriamente la città si dovrebbe iniziare da molti “messinesi” che sono sporchi già dentro! Maleducati e senza alcun senso civico, che si interessano del prossimo tanto quanto un gatto farebbe di un topo.
È VERO E POSSO CONFERMARE QUANTO DETTO DA JACKDB, MESSINA LA FOGNA D`ITALIA, LA PIÙ SPORCA IN ASSOLUTO PERCHÉ IL MESSINESE È UN GRANDISSIMO INCIVILE CHE SPORCA OVUNQUE SOPRATTUTTO CON LA CACCA DEI LORO CANI CHE ORMAI È OVUNQUE, NON AVETE RISPETTO NEMMENO DEI MARCIAPIEDI, SCHIFOSI LURIDI, VERGOGNA, POI PARCHEGGIO IN DOPPIA FILA OVUNQUE, SCHIFO SCHIFO SCHIFO, MA NEMMENO PERSONE E CRISTIANI VI POSSONO DEFINIRE, È INUTILE CHE ANDATE IN CHIESA, DOVETE ANDARE ALL’INFERNO