Questa sera l'autore presenterà il libro in versione iPad alle Invasioni Barbariche su La7
Il futuro si avvicina: La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri (Rizzoli, pp. 193, €16) di Beppe Severgnini è difatti disponibile in tre in tre formati: carta, e-book e in formato iPad, con possibilità di passare dal testo a foto, video, note, link esterni. Un libro in cui Severgnini con la solita incisiva ironia prova a spiegare agli italiani ma soprattutto ai posteri in cosa consista il suo irresistibile fascino…
In pratica il libro si può scaricare nell’App Store di iTunes e – come il libro di carta – si sfoglia, pagina per pagina, inoltre un sistema di icone consente di passare dal testo ai collegamenti che l’autore richiama. Il lettore può anche personalizzare l’esperienza condividendo appunti attraverso twitter, grazie a una piattaforma integrata. Inoltre
da oggi, i primi capitoli del libro si possono scaricare gratuitamente
sull’App Store, con la possibilità di acquistare il libro completo al prezzo speciale di 9,99 euro (la promozione è valida fino al 31 dicembre).
BEPPE SEVERGNINI (Crema 1956) è editorialista del “Corriere della Sera”, conduce dal 1998 il forum “Italians” e ha lavorato per “The Economist” (1993-2003). I suoi libri più recenti pubblicati da Rizzoli sono La testa degli italiani (2005), “New York Times” bestseller e tradotto in quattordici Paesi, L’italiano. Lezioni semiserie (2007) e Italians (2008).
