Il Team di serie C è stato impegnato al comunale di S.Teresa contro la forte formazione del Circoletto dei Laghi di Ganzirri, risultato finale 3 a 1 per gli ospiti con tutti gli incontri finiti al terzo set e ben nove ore di incontri. Nel campionato di serie D il Team di serie D è stato impegnato sull'ostica superficie in erba sintetica del TC Bauso di Villafranca, 4 a 0 per la squadra di casa
Una partita in casa ed una in trasferta per i due Team del TC Junior di S.Teresa di Riva. Il Team di serie C è stato impegnato al comunale di S.Teresa contro la forte formazione del Circoletto dei Laghi di Ganzirri, risultato finale 3 a 1 per gli ospiti con tutti gli incontri finiti al terzo set e ben nove ore di incontri. Nel primo singolare parte bene Damiano Velardo vicendo il primo set per 6/3, ma poi subisce il gran ritorno di Gabriele Bombara che chiude 6/2 , 6/1 il secondo e terzo set. Continua invece la bella serie positiva di Francesco Trisini che vince il terzo incontro consecutivo vincendo contro Diego Vermiglio per 7/5, 5/7, 6/2. Nel terzo singolare buona prova di Walter Bonfiglio contro Andrea Buda, finisce 5/7, 6/3, 6/3 per Buda dopo quasi due ore di gioco. Il doppio giocato dalla coppia collaudata Damiano Velardo e Bruno Brunetto contro Gabriele Bombara e Diego Vermiglio, finisce 6/2, 6/2 10/8 al tie break per gli ospiti, nonostante una buona prova della coppia del TC Junior. Nelle dichiarazioni di fine gara, c’è parecchia delusione per una sconfitta immeritata, che poteva anche essere una vittoria o un pareggio visto l’equilibrio in campo: “Finora abbiamo lottato con tutte le formazioni finora incontrate, che a livello tecnico ci sono sicuramente superiori e siamo usciti bene ed a testa alta, certamente siamo delusi perché almeno un paio di punti in più si potevano conquistare” ha commentato il capitano Bruno Brunetto.
Nel campionato di serie D il Team di serie D è stato impegnato sull’ostica superficie in erba sintetica del TC Bauso di Villafranca, 4 a 0 per la squadra di casa. Nel primo singolare Ernesto Sepe, al rientro ed in condizioni fisiche precarie, cedeva a Ferdinando Lombardo per 6/1 – 6/1. Nel secondo incontro lunga partita tra Angelo Casablanca e Carmelo Pace risultato finale 6/3-6/7-6/2 per Pace con Casablanca in ripresa rispetto all’incontro di domenica scorsa, ma non è bastato per portare a casa un incontro fortemente condizionato dalla superficie. Nel terzo singolare altra partita per il giovanissimo Alberto Carrolo, che sfodera un buona prova, ma cede al più esperto Giuseppe Perino per 6/3- 6/2. Infine il doppio disputato dalla coppia green (26 anni in due) formata da Mauro Moschella e Alberto Carrolo contro Armando Miano e Francesco Lombardo, finisce 6/1-6/1 per gli atleti di casa. Il commento di Angelo Casablanca a fine gara: “Sapevano che l’incontro era difficile, giocare su una superficie dove si perde la misura dei colpi, per chi come noi gioca sempre sul duro è un’impresa quasi impossibile. Abbiamo lottato fino alla fine, almeno per vincere un incontro, ci sono arrivato vicino, ma purtroppo non ci sono riuscito, sul duro sarebbe finito diversamente”.
Nel fine settimana, il Maestro Nazionale e Responsabile Provinciale delle Tennis School FIT ha fatto la tradizionale visita annuale alla Tennis School FIT, è stato un importante momento di confronto tra il tecnico messinese e la nostra, alla quale ha espresso parole di plauso ed incoraggiamento, visti i buoni risultati ottenuti a livello individuale di alcuni nostri giovani. Quasi certe ai nastri di partenza dei prossimi campionati FIT 2016 due formazioni giovanili Under 10 misto e Under 14 maschile.
