Tennis tavolo, Serie A1. Top Spin Messina ospita Cagliari venerdì sera

Tennis tavolo, Serie A1. Top Spin Messina ospita Cagliari venerdì sera

Redazione

Tennis tavolo, Serie A1. Top Spin Messina ospita Cagliari venerdì sera

Tag:

giovedì 14 Ottobre 2021 - 07:02

Seconda giornata del campionato di Serie A1 di tennistavolo, finalmente davanti ai propri tifosi, la Top Spin Messia sfiderà Cagliari a partire dalle 19

MESSINA – Cambio di orario per la sfida tra Top Spin Messina e Marcozzi Cagliari, il match non inizierà più alle 17 di venerdì 15 ottobre ma alle 19. Lo spostamento di orario è avvenuto in seguito ad accordi intercorsi tra le due società dopo la richiesta avanzata, per problemi logistici, dagli ospiti. 

La Top Spin Messina viene dalla rotonda vittoria per 4-0 a Prato, all’esordio, del primo impegno stagionale in campionato e non vede l’ora di riabbracciare i propri tifosi nella palestra di Villa Dante. La Marcozzi Cagliari nella prima giornata ha vinto 4-2 contro il Tt Reggio Emilia Ferval e cercherà di rovinare la festa ai messinesi.

A caccia del bis gli atleti del presidente Quartuccio che proveranno a dare continuità al convincente debutto in terra toscana. Per accedere all’impianto ed assistere all’incontro bisognerà essere muniti di Green Pass e prenotarsi, date le attuali limitazioni alla capienza, alla mail “topspinmessina07@gmail.com”.

I protagonisti della sfida

Il tecnico Wang Hong Liang schiererà il trio formato da Marco Rech Daldosso, Matteo Mutti e Yaroslav Zhmudenko. Per l’atleta proveniente dal Milano Sport e l’esperto ucraino, in particolare, sarà la prima casalinga in assoluto con la maglia della Top Spin. Non sarà presente per questo appuntamento, invece, il portoghese João Monteiro. 

“Abbiamo iniziato il campionato di A1 al meglio. Tutti i ragazzi hanno giocato in maniera splendida – commenta il presidente Giuseppe Quartuccio – ottenendo una netta affermazione su Prato che, a mio avviso, è una formazione di tutto rispetto che darà filo da torcere a tutte. Ci avviciniamo all’esordio in casa dove, con grande emozione, presenteremo finalmente la squadra ai nostri tifosi. Il pubblico è per noi una componente importantissima che spesso ha fatto la differenza”.

La Marcozzi Cagliari forte del proprio successo all’esordio verrà a Messina schierando il grande ex Antonino Amato, alla seconda stagione tra le file dei sardi dopo gli importanti trascorsi alla Top Spin con cui ha vissuto una lunga e indimenticabile esperienza, durata dal 2016 al 2020, vincendo da protagonista uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Insieme al pongista palermitano, sotto la guida del coach Stefano Curcio, figurano nel roster il cubano Jorge Moises Campos Valdes, il russo Denis Ivonin (ex Verzuolo) ed il classe 2003 Tommaso Giovannetti, n. 16 del ranking italiano.

Programma della 2ª giornata e classifica di Serie A1

Venerdì 15 ottobre, ore 19: Top Spin Messina Fontalba – Marcozzi Cagliari
Sabato 16 ottobre, ore 17: Tennistavolo Norbello – Il Circolo Prato 2010
Sabato 16 ottobre, ore 19,30: Tt Reggio Emilia Ferval – Apuania Carrara
Domenica 17 ottobre, ore 15: Gg Teamwear Sant’Espedito Napoli – Tennistavolo Castel Goffredo

Classifica:

Top Spin Messina Fontalba, 2 punti
Apuania Carrara, 2 punti
Tennistavolo Castel Goffredo, 2 punti
Marcozzi Cagliari, 2 punti
TT Reggio Emilia Ferval, 0 punti
Tennistavolo Norbello, 0 punti
GG Teamwear Sant’Espedito Napoli, 0 punti
Il Circolo Prato 2010, 0 punti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007