Locale milazzese arriva secondo al premio Bastelli per l'ecosostenibilità - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Locale milazzese arriva secondo al premio Bastelli per l’ecosostenibilità

Santi Cautela

Locale milazzese arriva secondo al premio Bastelli per l’ecosostenibilità

mercoledì 26 Settembre 2018 - 09:18

Soddisfazione per i fratelli Enrico e Rossana Mazzeo, barcellonesi, per un ottimo secondo posto al premio Simonetta Bastelli dedicato ai progetti che coniugano spazi naturali e architettura

Il premio Simonetta Bastelli è assegnato ai migliori progetti che esaltano il rapporto tra architettura e natura negli spazi aperti urbani. Questo recita il manifesto del premio internazionale. Milazzo viene menzionata, tra tutti i partecipanti a livello internazionale, grazie al locale Horizon che raggiunge, nella sezione giovani, il secondo posto.

Un esperimento di cui avevamo già parlato in apertura di stagione estiva, quello del lido che coniuga spazi moderni con i materiali ecosostenibili perfettamente integrati in quella che un giorno potrebbe essere la riserva orientata della 'NGonia del Tono.

Numerose sono le attività che si affacciano sulla riviera di Ponente di Milazzo, soprattutto nella darsena che si forma all'inizio del promontorio mamertino. L'Horizon, un progetto avviato già un anno fa ma che ha aperto ai suoi clienti solo questa estate, ha coniugato da sempre il concetto di materiali ecosostenibili con l'esigenza di rispettare la cornice paesaggistica su cui è posto. Il premio Simonetta Bastelli è appunto la conferma dello sforzo dei proprietari di fare attività ricettiva rispettando l'ambiente e la costa.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x