Milazzo, dalla mareggiata emerge uno strano tunnel in zona Tono

Milazzo, dalla mareggiata emerge uno strano tunnel in zona Tono

Santi Cautela

Milazzo, dalla mareggiata emerge uno strano tunnel in zona Tono

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2019 - 09:26
Tirreno

Qualcuno è riuscito a fotografarlo, prima che un'altra mareggiata lo insabbi nuovamente. E' qualcosa che nessuno sapeva o poteva immaginare. Dalla foto dall'alto scattata da Francesco Romagnolo, emerge in tutta la sua "stranezza" sull'intero tratto di costa di ponente a Milazzo.

Si tratta di una costruzione di cemente che arriva direttamente a mare ma sembra partire da molto in basso, almeno dieci metri sotto il livello del demanio. Siamo in prossimità del residence La Tonnara dove un tempo vi era uno stabilimento di gestione e stoccaggio del pesce. Quello strano tunnel poteva servire come scolo degli scarti?

In molti si chiedono se sia ancora attivo. In quel tratto di spiaggia, d'estate, passano migliaia di bagnanti. Una costruzione rimasta coperta per decenni sotto tonnellate di sabbia e che l'ultima potente, potentissima, mareggiata, ha scoperto e riportato alla luce.

In questo momento infatti la potenza delle onde, hanno ridisegnato la spiaggia, tracciando un alto solco appena dopo la linea del mare. Ed è per questo che è venuto fuori il tunnel. Altre costruzioni simili si trovano a San Papino in almeno due punti, si tratta degli scarichi delle acque piovane. In molti casi non sono più attivi. Ma nessuna di queste costruzioni in cemento arriva o arrivava, così lontano e così in basso in mare. Siamo stati contattati da un residente che ci ha mostrato la situazione esprimendo tutta la sua preoccupazione. Cosa portava in mare quel tunnel? E soprattutto, sarà ancora attivo?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007