Milazzo, successo per il convegno sul rapporto tra giornalisti e avvocati

Milazzo, successo per il convegno sul rapporto tra giornalisti e avvocati

Santi Cautela

Milazzo, successo per il convegno sul rapporto tra giornalisti e avvocati

Tag:

giovedì 22 Novembre 2018 - 14:31

Un evento valido anche per la formazione dei giornalisti per il rilascio dei crediti, il rapporto tra informazione e avvocatura a Palazzo D'Amico

Giornalisti e Avvocati. La linea sottile dei diritti da tutelare“. Questo il titolo del convegno svoltosi ieri pomeriggio a Palazzo D’Amico. Un evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milazzo in collaborazione con l’associazione “Cammino” e “Oggi Milazzo”, rivolto proprio agli avvocati e ai giornalisti che nel caso di notizie che riguardano i soggetti vulnerabili hanno un ruolo sociale non indifferente.

Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura del Comune di Milazzo Salvo Presti, sono intervenuti Alessandra Serio, giornalista del quotidiano online Tempostretto, Sergio Granata, direttore di Antenna del Mediterraneo” e Rossana Franzone, direttore di Oggi Milazzo.

Al centro dell’incontro ci sarà anche l’importante intervento dell’avvocato Rita Ielasi, presidente della sezione Messina e Sicilia Nord Orientale della “Cammino” che ha così commentato la kermesse:

«Un evento come questo nasce dalla lettura di notizie che hanno visto coinvolti minori, disabili, donne e uomini in difficoltà. L’avvocato e il giornalista hanno un ruolo sociale non indifferente in quanto possibili artefici della formazione dell’opinione pubblica in un senso o nell’altro. Lo stesso giornalista può divenire vittima della notizia fornita, quando l’equilibrio tra il diritto all’informazione ed il diritto alla privacy diviene sottile».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007