Tripi, torna protagonista la Chiesa di San Biagio: c'è l'accordo con il Comune

Tripi, torna protagonista la Chiesa di San Biagio: c’è l’accordo con il Comune

Santi Cautela

Tripi, torna protagonista la Chiesa di San Biagio: c’è l’accordo con il Comune

Tag:

venerdì 28 Settembre 2018 - 10:41

Una Chiesetta abbandonata potrebbe tornare "in vita" come museo delle tradizioni grazie all'impegno dell'amministrazione comunale a Tripi

Accordo siglato tra amministrazione comunale e parrocchia di San Vincenzo Martire a Tripi per ripristinare e gestire l'immobile della vecchia chiesa di San Biagio sita in contrada Casale.

In questa ex chiesa l’amministrazione avrà intenzione di realizzare un museo etnoantropologico culturale con possibilità di fare manifestazioni e mostre. Il progetto era stato citato nel primo consiglio comunale della nuova amministrazione, quando il Presidente del Consiglio Sottile presentò la lettera dell'ex candidato Sindaco Camarda in cui parlava di quella Chiesa ormai chiusa al culto da anni.

Un luogo storico da recuperare e che l'amministrazione si è posta come obiettivo già nei primissimi giorni dell'insediamento. E' ovviamente solo un primo passo, quello del concordato con la parrocchia, per poter gestire l'immobile che ora passa quindi nelle "mani" della casa comunale. Iter dunque avviato per quella che diventerà la sede di un nuovo prestigioso museo delle "tradizioni" nella cornica storica del borgo Casale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007