Valorizzazione del Tono di Milazzo: apre l'Horizon, struttura ecosostenibile

Valorizzazione del Tono di Milazzo: apre l’Horizon, struttura ecosostenibile

Santi Cautela

Valorizzazione del Tono di Milazzo: apre l’Horizon, struttura ecosostenibile

Tag:

venerdì 06 Luglio 2018 - 08:16

Il tono di Milazzo vive una nuova fase di rilancio grazie al mondo degli operatori turistici e alle nuove strutture che si affacciano sul litorale

Il Tono di Milazzo sempre più in fase di rilancio. Aumentano le strutture ricettive, aumenta di conseguenza il valore degli immobili e sono sempre di più i lidi, gli eventi, il "mondo della la movida."

Aumenta anche la consapevolezza di preservare quest'angolo di paradiso naturalistico dall'incuria e dal degrado. Un'azione importante di promozione della sostenibilità e dell'ambiente è svolta dagli operatori turistici e dagli imprenditori del luogo che svolgono regolare attività di intervento giornaliero per tenere alto il livello di qualità delle spiagge.

Una nuova struttura, nel cuore del Tono, è stata inaugurata ieri. Si tratta dell'Horizon di Enrico Mazzeo, una struttura realizzata interamente con materiali eco-sostenibili e in perfetta armonia con il territorio circostante. Non a caso all'interno del lido la presenza del verde è curata nel dettaglio.

Sulle nuove tendenze di stile e glamour che strizzano l'occhio alla movida milazzese e dell'intero comprensorio, sono molti gli imprenditori che si dicono ottimisti rispetto anche ad un incremento dei flussi turistici.

Dinanzi alla disgregazione delle politiche pubbliche per incentivare il turismo e preservare le ricchezze culturali e naturalistiche di Milazzo, gli imprenditori locali stanno avendo un ruolo sempre più decisivo e inaspettatamente sensibile nei confronti dell'ambiente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007