Top Spin Messina, doppia trasferta tra Europe Cup e campionato

Top Spin Messina, doppia trasferta tra Europe Cup e campionato

Redazione

Top Spin Messina, doppia trasferta tra Europe Cup e campionato

Tag:

venerdì 21 Gennaio 2022 - 07:00

Alle ore 18 il ritorno dei quarti di finale di Europe Cup, al Palasport di Avenza contro l’Apuania Carrara. Domenica mattina match di Serie A1 a Cagliari contro la Marcozzi

Calendario fitto di impegni per la Top Spin Messina che nella serata di oggi, a partire dalle ore 18, disputerà il ritorno dei quarti di Europe Cup. La squadra del presidente Giuseppe Quartuccio giocherà al Palasport di Avenza contro l’Apuania Carrara provando a ribaltare l’esito negativo della sfida di andata. Diretta streaming del match prevista su Ettu.tv che trasmette tutte le partite delle competizioni continentali di tennistavolo.

Subito a seguire, prima di rientrare a Messina, la Top Spin Messina si fermerà a Cagliari dove sfiderà per il campionato di Serie A1. Troverà la Marcozzi, terza forza del girone, che all’andata a Villa Dante ha messo in difficoltà i ragazzi di Wang Hong Liang.

Confronti importanti per la Top Spin Messina

Due sfide ostiche per i peloritani che potrebbero in appena un paio di giorni essere fuori dall’Europe Cup, ma complicare il proprio cammino in campionato. Fondamentale infatti non uscire sconfitti domenica in terra sarda. Fortunatamente per gli atleti del presidente Quartuccio seguiranno a fine mese due gare casalinghe consecutive. Rech Daldosso e compagni di scena davanti ai propri tifosi sabato 29 gennaio, alle ore 18, contro il Tt Reggio Emilia Ferval, per l’anticipo della terza giornata di ritorno di Serie A1. Poi domenica 30, alle 15, sempre nella palestra di Villa Dante, contro Il Circolo Prato 2010 per il recupero della prima giornata di ritorno.

L’Apuania in Europe Cup

Il portoghese João Monteiro, l’ucraino Yaroslav Zhmudenko e gli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti saranno i portacolori della Top Spin Messina. Guidati dal tecnico Wang Hong Liang, assistito da Marcello Puglisi, i peloritani incroceranno per l’ennesima volta in questa stagione la formazione di Alessandro Merciadri. Apuania Carrara che sarà composta dal croato Andrej Gacina, dallo slovacco Lubomir Pistej e dagli italiani Mihai Bobocica e Leonardo Mutti (fratello di Matteo, ndr).

I toscani si sono aggiudicati per 3-0 l’andata del derby italiano domenica scorsa a Villa Dante e servirebbe adesso un’autentica impresa per ribaltare il discorso qualificazione. Sfida ancora al meglio dei cinque singolari. Da regolamento, soltanto in caso di vittoria per 3-0 o 3-1 della Top Spin Messina verrebbero pareggiati i conti e si ricorrerebbe al Golden Team Match in tre set da tre giocatori diversi. Tutti gli altri punteggi favorirebbero l’Apuania Carrara.

Marcozzi Cagliari in campionato

Dopo l’appuntamento internazionale si tornerà subito a parlare di campionato. Domenica 23 gennaio, alle ore 10:30, la Top Spin Messina Fontalba sarà opposta a Cagliari alla Marcozzi nell’importante gara della seconda giornata di ritorno di Serie A1. Sarà il terzo confronto stagionale tra le due compagini che si sono affrontate di recente nella semifinale di Coppa Italia vinta per 3-2 dai peloritani.

I sardi hanno in organico l’ex Antonino Amato, il cubano Jorge Moises Campos Valdes, Tommaso Giovannetti e il russo Denis Ivonin. La Marcozzi ha collezionato 12 punti in classifica, gli stessi della Top Spin Messina Fontalba (con una partita in meno). Bottino che vale attualmente il secondo posto in coabitazione alle spalle della capolista Apuania Carrara (14). La posta in palio sarà dunque elevatissima. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007