Tentato furto in un'abitazione all'Annunziata: arrestati quattro giovani messinesi

Tentato furto in un’abitazione all’Annunziata: arrestati quattro giovani messinesi

Redazione

Tentato furto in un’abitazione all’Annunziata: arrestati quattro giovani messinesi

Tag:

domenica 30 Dicembre 2012 - 12:51

Quattro giovani, fra cui due minori, sono stati arrestati dalla Polizia che li ha sorpresi in flagranza mentre stavano rubando in un appartamento di via Del Fante. Due, quelli che facevano da palo, erano fuggiti ma sono stati identificati ed arrestati. I due minori erano ancora nell'appartamento intenti a rovistare.

La Polizia ha arrestato quattro giovani che la notte scorsa hanno compiuto un furto in un appartamento all’Annunziata. Si tratta di Andrea Cantali Rappato, 20 anni (nella foto), Rosario Mollura, 22 anni e di due minori di 17 e 16 anni che ora dovranno rispondere di furto aggravato. Le Volanti sono intervenute in via Del Fante grazie alla telefonata di un cittadino al 113 che segnalava rumori sospetti provenire da un appartamento.
All’arrivo della prima Volante due giovani a bordo di due ciclomotori sono immediatamente fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
Altri poliziotti sono entrati nell’appartamento da una portafinestra di un balcone che, nonostante le grate in ferro, era stata forzata. Appena gli agenti sono entrati nell’abitazione hanno trovato i due minorenni intenti a rovistare nella camera da letto. Alla vista dei poliziotti, si sono buttati giù dal balcone raggiungendo un cortile interno ma sono stati bloccati da altri agenti che si erano appostati sul retro dello stabile.
Grazie alle successive indagini la Polizia ha identificato anche i due complici che erano fuggiti. I poliziotti si sono recati nelle rispettive abitazioni e li hanno arrestati.
I due maggiorenni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari e domani saranno processati per direttissima.
I due minori, dopo essere stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte, perché nel salto dal balcone si sono procurati delle leggere contusioni alle caviglie, sono stati accompagnati in un centro di prima accoglienza per minori.

5 commenti

  1. che non si presentino zona contemplazione paradiso pace che abbiamo i bastoni pronti

    0
    0
  2. Ma se me li trovo dentro casa e prima di chiamare la polizia li spacco di botte rischio qualcosa?

    0
    0
  3. Questi sono i casi in cui quando ci vogliono sono meglio del pane…

    0
    0
  4. come si giustifica la diversità di informazione tra la Gazzetta del Sud e Tempostretto. Il furto dove è avvenuto: a via del Fante o a via del Santo? mi piacerebbe saperlo….Grazie

    0
    0
  5. giuseppe cannavò 31 Dicembre 2012 16:16

    Il problema è che dopo la direttissima torneranno fuori e fare di nuovo le stesse cose.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007