Torna il Mish Mash, la mortificazione del Castello di Milazzo

Torna il Mish Mash, la mortificazione del Castello di Milazzo

Santi Cautela

Torna il Mish Mash, la mortificazione del Castello di Milazzo

Tag:

lunedì 08 Luglio 2019 - 14:11

Il festival del Mish Mash torna al Castello di Milazzo, ormai sempre più una conferma in termini positivi. Ma non si è riusciti a produrre altro per il Castello siciliano più grande.

Sia chiaro, l’ennesima edizione del Mish Mash conferma ormai un trend positivo per gli organizzatori barcellonesi, un festival in crescita che, nel merito, può o meno piacere ma che è divenuto un must estivo.

L’organizzazione è stata sin qui sicuramente ottima così come la selezione dei cantanti indie e non solo. Il problema non saranno sicuramente i due giorni del festival musicale e artistico del Mish Mash in agosto, o il suo alter ego versione disco dance al Tono, come l’anno precedente. Il problema è che a parte il Mish Mash, al Castello, non si è riusciti a produrre altro in termini proprio culturali (escludendo il Dragon Fest di settembre).

Un magro bottino quindi per il castello più grande di Sicilia e tra i più grandi d’Europa per estensione. In quattro anni ormai di amministrazione, l’unica cosa prodotta al Castello che siamo stati in grado di esportare fuori da Milazzo – vista anche l’organizzazione non più milazzese, manco a dirlo – è un festival di musica rock e indie promosso da ragazzi di Barcellona.

Uno scenario spettrale, forse anche mortificante per il bene più prezioso della città di Milazzo, con centinaia di anni di storia sul groppone. Senza nulla togliere al festival in sé che avrebbe comunque trovato lustro anche nello stadio comunale, una città come Milazzo non può però permettersi questo tipo di “magra” consolazione.

Un commento

  1. …solo un po’ di informazione in più, nella Cittadella Fortificata – Castello di Milazzo non esistono soltanto il Mish Mash Festival o il Dragon Fest, uno dei più importanti Festival Internazionali della coralità del Sud Italia si svolge proprio lì, InCanto Mediterraneo, arrivato quest’anno alla VI Edizione ed organizzato dall’Associazione Corale Cantica Nova di Milazzo, ha portato finora più di 1500 cantori, oltre accompagnatori, provenienti da tutto il mondo.
    Attualmente è in pieno svolgimento, dal 7 al 13 Luglio si alterneranno sul palco si esibiranno, e concorreranno nella sezione concorso davanti ad una giuria internazionale, cori provenienti dalla Lituania, Svizzera, Slovenia, Slovacchia, Australia, Grecia, Italia!
    Anche questa è cultura…

    8
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007