Tornano di moda tra i giovani le "lettere d'amore"

Tornano di moda tra i giovani le “lettere d’amore”

Chiara Cenini

Tornano di moda tra i giovani le “lettere d’amore”

Tag:

giovedì 07 Marzo 2019 - 08:00

Torna la magia dell'usare carta e penna per parlare al cuore dell'altro

Lettere d ‘amore: un gesto vintage che i nostri nonni e genitori usavano, l’esplorazione dei pensieri che porta alla consapevolezza che un bel foglio bianco ed una penna profumata non hanno eguali.

Scrivere sembra stia tornando “un vizio stupendo” per alcuni giovani .

Stanchi di faccine ed emoticon ci provano……. Le nuove generazioni, i figli del progresso e dell’era computerizzata, forse si stanno stancando di limitarsi al freddo motore di ricerca che più che creare pensieri svolge un semplice copia incolla.

Tra rinascita della calligrafia, curiosità o semplice voglia di passato, il foglio magari colorato, la busta e la penna tornano di moda tra le tendenze dell’ultimo anno .E così accanto ai ” DISADATTATI DIGITALI e ai Nostalgici di una certa eta’, troviamo i ragazzi ,non sono tantissimi ,ma qualcosa si sta muovendo… E poi vuoi mettere la sensazione di suspense che si prova nell ‘attesa della risposta alla missiva?

Altra nota positiva che spinge i giovani ad avvicinarsi al foglio e alla penna, è la piena consapevolezza di una privacy assoluta ,infatti ,la “vecchia lettera” parte dal mittente ed arriva al destinatario in modo diretto.

E se i giovani riscoprono il gusto di scrivere lettere e pensieri amorosi, per gli adulti diventa un hobby la bella scrittura la CALLIGRAFIA ,partecipano a corsi per imparare l’arte del Lettering (disegnare le parole in modo elegante).Nascono stage,riunioni ,gruppi per imparare l’arte di una scrittura antica.

Per noi che forse siamo d’altri tempi, niente sembra più romantico e arriva così dritto al cuore ,restando impresso nella mente di una bella lettera scritta a mano , aprirla fara’ rivivere l’istante in cui è stata scritta e, ancor più romantico, se a custodire le belle parole c’è una colorata busta sigillata e profumata. Un foglio ,una busta ,un nastro ,rimarranno per sempre nonostante la tecnologia. Forse un gesto “demode’ ” per alcuni ,ma sempre un insostituibile segno che resterà indelebile ,non solo nel cuore di chi l’ ha scritta ,ma soprattutto nei pensieri di chi la riceve .

Chiara Cenini

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007