Collegamenti con le Egadi e le Eolie. La Ustica Lines si aggiudica la gara

Collegamenti con le Egadi e le Eolie. La Ustica Lines si aggiudica la gara

Salvatore Di Trapani

Collegamenti con le Egadi e le Eolie. La Ustica Lines si aggiudica la gara

Tag:

martedì 19 Luglio 2016 - 13:11

Sarà la Ustica Lines ad occuparsi dei trasporti marittimi dei passeggeri per le Egadi e le Eolie. Questa mattina la conclusione della gara d’appalto che ha visto l’affido del servizio di trasporti per i prossimi 53 mesi. L’assessore Pistorio: “Eliminati i timori per la cessazione del servizio”.

Si è conclusa questa mattina la gara d’appalto relativa all’affido del servizio di trasporto marittimo per le isole Egadi ed Eolie. Sarà la ditta Ustica Lines ad occuparsi dei trasporti per i prossimi 53 mesi. Il servizio, ci spiegano dall’assessorato, avrà un costo totale di 41 milioni per le Egadi e di 79 per le isole Eolie.

“Con la definizione della gara abbiamo eliminato i timori per la cessazione del servizio che si sarebbe interrotto il prossimo 21 luglio –dichiara l’assessore alle infrastrutture Giovanni Pistorio, che aggiunge- dal 22 infatti la società, la stessa che in atto gestisce i collegamenti, proseguirà il servizio in forza dell’aggiudicazione odierna. Il nuovo contratto prevede l’impiego di 5 navi per le isole Eolie e di 3 per le Egadi. In più –conclude Pistorio- in ognuna delle due destinazioni è prevista una nave di riserva in caso di necessità”.

Il collegamento con le Egadi e le Eolie sfrutterà navi veloci e moderne, aggiungono dall’assessorato, e verrà potenziato durante il periodo estivo. Per raggiungere le Egadi da Trapani mentre per le Eolie da Milazzo e Messina e, nel periodo estivo, anche da Palermo.

“C’è soddisfazione per questo contratto di servizio –ha dichiarato Ettore Morace, Amministratore di Ustica Lines- Finalmente operiamo con tranquillità potendo proseguire il percorso di miglioramento del servizio. Continueremo a garantire la continuità territoriale, come abbiamo sempre fatto, anche dopo l’acquisizione della ex Siremar avvenuta nella scorsa primavera. Gli investimenti già effettuati e quelli che stiamo continuando a fare sono mirati a garantire in ogni modo i collegamenti ed in ultimo stiamo realizzando un nuovo aliscafo che sarà pronto entro la prossima stagione estiva per sostituire il Masaccio. Oggi possiamo affermare che guardiamo serenamente al futuro e che gli sforzi aziendali di Ustica Lines e Sns sono tutti protesi a migliorare e garantire i collegamenti marittimi con le Isole Minori”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007