Cronaca

Travolge pedone in motorino, ma era senza patente e assicurazione: denunciato per lesioni

GIARDINI NAXOS – Era alla guida di un motorino, non assicurato e senza patente. Sperava forse di circolare indisturbato ancora per molto l’uomo del Gambia denunciato dai Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina per lesioni gravissime. Il due ruote è stato sequestrato.

L’uomo infatti, con il motociclo “fuorilegge”, ha investito un pedone in via Quattro Novembre, finendo a sua volta a terra. E’ successo proprio mentre la vittima, un 72enne del posto, attraversava le strisce pedonali. Il ciclista, originario del Gambia, lo ha centrato in pieno, ed è stato sbalzato anche lui sull’asfalto, mentre il mezzo scivolava più in là.

Quando i militari sono arrivati sul posto c’era anche il 118 che ha trasportato il settantaduenne al Policlinico: le sue condizioni sono gravi, è in prognosi riservata. Soccorso e medicato anche il gambiano. La prova del palloncino e il test antidroga sono risultati negativi. E’ stato quindi rimesso in libertà dopo la formalizzazione della denuncia.