Tre giorni da leone: Messina lancia la missione in Libano per l'agroalimentare

Tre giorni da leone: Messina lancia la missione in Libano per l’agroalimentare

Redazione

Tre giorni da leone: Messina lancia la missione in Libano per l’agroalimentare

Tag:

martedì 24 Settembre 2019 - 13:53

Il Comune di Messina, in stretta collaborazione con la Brigata “Aosta” di stanza a Messina e presente in Libano con il contingente ITALBATT e la Municipalità di Tyro (Libano), promuove l’evento “Tre Giorni Da Leone”.

L’ obiettivo consiste nel creare una stabile e duratura sinergia tra imprese, istituzioni pubbliche ed enti di ricerca per attività di trasferimento tecnologico e di cooperazione per lo sviluppo nel comparto Agroalimentare e delle Scienze della Vita tra la Sicilia e il Libano.

La missione avrà luogo dal 17 al 22 ottobre 2019 nelle città di Beirut, Tyro e Chamaa, dove ha sede il contingente italiano della Brigata Aosta. Il programma prevede visite guidate ad aziende agroalimentari nel sud del Libano e attività istituzionali che si concluderanno con la sottoscrizione di un accordo quadro di cooperazione per lo sviluppo finalizzato all’avviamento di iniziative per il miglioramento dei regimi di qualità e sicurezza alimentare, all’efficientamento dei processi di produzione agricola e di trasformazione agroindustriale, alla condivisione di buone pratiche e allo scambio di tecniche, tecnologie e tradizioni legate alla cultura del cibo.

La delegazione sarà composta da rappresentanti delle istituzioni pubbliche coinvolte nell’iniziativa e dalle 10 imprese private selezionate tramite questo Avviso, sotto l’egida del contingente militare del Battaglione Aosta con sede a Chamaa.

La missione per le imprese prenderà il via il 17 ottobre, con la partenza della delegazione con volo militare da Pisa a Beirut; dal 18 al 20 ottobre, visite guidate ai distretti produttivi agroalimentari nel sud del Libano; dal 21 al 22 ottobre, rientro con volo di linea da Beirut a Catania. Saranno a carico delle imprese selezionate i costi del volo di rientro Beirut-Catania e le spese di soggiorno.

Le aziende interessate a prendere parte alla delegazione della missione dovranno fare pervenire esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it la scheda di adesione debitamente compilata e firmata unitamente agli allegati specificati entro e non oltre le ore 9 di lunedì 30 settembre 2019. Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la dicitura: Domanda di partecipazione alla missione promozionale “Tre giorni da leone” Libano 17-22 ottobre 2019.

I criteri di selezione delle domande di partecipazione pervenute saranno l’ordine cronologico di arrivo al protocollo e la coerenza dell’oggetto sociale del richiedente, risultante da visura camerale, con le specifiche finalità della missione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007