Tentato omicidio, giovane prende a coltellate il vicino di casa: arrestato

Tentato omicidio, giovane prende a coltellate il vicino di casa: arrestato

Veronica Crocitti

Tentato omicidio, giovane prende a coltellate il vicino di casa: arrestato

Tag:

martedì 26 Aprile 2016 - 18:11

La vittima è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso del Policlinico dove ha ricevuto diversi punti di sutura al volto, alla nuca ed alla schiena.

Ha tentato di uccidere il suo vicino di casa, un cinquantacinquenne, con diverse coltellate ed una violenza inaudita. Sono pesantissime le accuse per Giuseppe Santamaria, pregiudicato messinese di 27 anni, finito in manette per tentato omicidio aggravato.

Tutto si è consumato stamattina, verso le 11, in pochissimi minuti di follia. La vittima si trovava nella veranda di casa sua, a Tremestieri, per fare dei lavoretti di manutenzione, quando Santamaria ha aperto il cancello e si è diretto verso di lui con aria minacciosa. Senza dare troppe spiegazioni, il ragazzo ha estratto il coltello che portava con sé ed ha iniziato ad accanirsi sul vicino di casa. Tre volte la lama è affondata nel corpo dell’uomo, e sarebbe potuto andare avanti se la famiglia, che in quel momento si trovava in casa, non fosse intervenuta facendo partire all’istante una chiamata alla Sala Operativa dei Carabinieri.

I militari della Stazione di Tremestieri si sono fiondati subito. Sentendo le sirene, il giovane Santamaria ha allora iniziato a correre, gettando via il coltello, e rifugiandosi nella propria casa, poco lontano. Quando i militari sono arrivati, la scena che si è presentata davanti ai loro occhi era raccapricciante:il cinquantacinquenne aveva un taglio profondissimo che gli attraversava il viso, dal sopracciglio alle labbra, e perdeva molto sangue.

Le indagini sono scattate subito. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze della famiglia e ritrovato sia il coltello con cui Santamaria aveva appena colpito la sua vittima sia un altro taglierino lanciato poco prima nel giardino. Il giovane Santamaria è stato ritrovato nella sua casa, mentre tentava di nascondersi inutilmente. La vittima, invece, è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso del Policlinico dove ha ricevuto diversi punti di sutura al volto, alla nuca ed alla schiena. Adesso si trova in prognosi riservata nel Reparto di Chirurgia Plastica, dove nei prossimi giorni verrà sottoposto ad interventi. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. Speriamo che si faccia qualche anno di vacanza a Gazzi Hotel

    0
    0
  2. Speriamo che si faccia qualche anno di vacanza a Gazzi Hotel

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007