Il Tribunale dice basta, Catania escluso.

Il Tribunale dice basta, Catania escluso.

Redazione

Il Tribunale dice basta, Catania escluso.

Tag:

sabato 09 Aprile 2022 - 14:45

Il Messina, a due partite dalla fine, ha sette punti di vantaggio sull'Andria, che però deve giocarne tre

“Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data odierna, 9 aprile, il Tribunale di Catania, sezione fallimentare, ha disposto la cessazione dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistico della Calcio Catania s.p.a.”.

Il presidente del Tribunale, Francesco Mannino, sancisce la fine dell’avventura del Calcio Catania nella stagione 2021/22.

Ieri sera i curatori fallimentari avevano fatto un ultimo disperato tentativo, chiedendo un intervento o contributo di carattere economico straordinario, al fine di concludere il campionato per consentirne la regolare prosecuzione. Ma la Lega era stata chiara nel ribadire come non ci siano le condizioni.

Ora al Messina servono tre punti per la salvezza

Il Catania quindi terminerà all’ultimo posto nel girone C di Serie C, senza giocare le ultime tre partite in programma. Il Messina tra l’altro avrebbe dovuto giocarsi l’ultimo match del campionato proprio contro il Catania al Massimino. Una sfida che a questo punto non ci sarà con la squadra del presidente Sciotto che terminerà la propria stagione sabato 16 aprile contro la Turris al Franco Scoglio.

Per l’Acr Messina e tutte le squadre che lottano per la salvezza cambia non poco la situazione ai piani bassi. Il Catania terminerà ultimo e tutte le squadre che fino ad ora erano dietro gli etnei guadagneranno una posizione. Ma perderanno i punti ottenuti, se hanno vinto o pareggiato, nelle sfide contro il Catania.

Cambierebbe tutto anche nel caso il Messina dovesse classificarsi come prima della griglia dei playout perché i conti per l’eventuale doppia sfida di andata e ritorno per mantenere la categoria andrebbero fatti considerando la Vibonese, ferma a 21 punti, e non più la Fidelis Andria a 29. Il Messina al momento ha 37 punti e non disputerebbe i playout contro la Vibonese ma sarebbe salva direttamente.

I peloritani andrebbero ai play out solo se si facessero superare sia dal Potenza sia dall’Andria. Attualmente il Messina ha sette punti di vantaggio sull’Andria, che però deve giocare ancora tre partite e ha lo scontro diretto a favore. Se i pugliesi dovessero vincerle tutt’e tre, al Messina servirebbero tre punti, cioè una vittoria in una delle ultime due partite della stagione, possibilmente già domani nella delicata sfida contro il Taranto.

La nuova classifica del girone C

Questa la nuova classifica del girone C.

Promossa in Serie B
Bari 71 punti (-4)

Zona playoff
Avellino 61 punti (-1)
Palermo 60 punti (-0)
Catanzaro 58 punti (-4)
Monopoli 55 punti (-6)
Virtus Francavilla 55 punti (-1)
Foggia 48 punti (-6)
Monterosi 47 punti (-0)
Juve Stabia 44 punti (-0)
Picerno 43 punti (-3)

Turris 43 punti (-3)
Latina 41 punti (-3)
Campobasso 40 punti (-2)
Taranto 37 punti (-3)
Messina 36 punti (-1)

Zona playout
Potenza 32 punti (-1)
Fidelis Andria 29 punti (-1)
Paganese 26 punti (-6)
Vibonese 21 punti (-0)
Catania 0 punti (estromessa dal campionato)

Tra parentesi i punti ottenuti dalle squadre contro il Catania che andrebbero persi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007