Società

Truffe agli anziani, la Messina Social City consiglia come difendersi

Anziani e disabili: attenzione alle truffe. L’Azienda Speciale Messina Social City, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dal Ministero dell’Interno, sollecita le fasce deboli della popolazione cittadina a prestare la massima attenzione al fenomeno delle truffe in abitazioni.

“In questo mese di pausa estiva, in cui molti cittadini sono fuori città –
dichiara il Presidente, Enrico Bivona – è più che mai opportuno
mantenere alto il livello di attenzione nei riguardi di potenziali
malintenzionati”.

“Invitiamo la popolazione anziana e vulnerabile a non accogliere nella propria abitazione presunti operatori che si dovessero presentare in nome e per conto dell’Azienda Speciale Messina Social City”.

“Il nostro personale in servizio – precisa il Presidente dell’Azienda Speciale –
è tutto munito di identificativo e camice e in questo mese di agosto, si limiterà all’espletamento del servizio, senza interventi informativi presso le abitazioni degli utenti se non previo accordo telefonico con le famiglie.”

“Onde scongiurare ogni pur potenziale tentativo di truffa o furto a danno di anziani e soggetti che possono cadere nella rete di detti predatori, invitiamo chiunque venga a conoscenza di soggetti che si qualifichino appartenenti al personale dell’Azienda Speciale Messina Social City e si rechino al domicilio degli utenti senza identificativo, a darne immediata comunicazione al 112 numero unico di emergenza”.