Giardini. Ieri pomeriggio riunione tra Ianniello e le sigle sindacali, a breve la firma di una convenzione

Giardini. Ieri pomeriggio riunione tra Ianniello e le sigle sindacali, a breve la firma di una convenzione

Enrico Scandurra

Giardini. Ieri pomeriggio riunione tra Ianniello e le sigle sindacali, a breve la firma di una convenzione

Tag:

sabato 13 Febbraio 2016 - 09:45

L'esperto del sindaco Nello Lo Turco ha organizzato l'ennesimo incontro a Palazzo dei Naxioti con Confcommercio, Fipe e Confesercenti provinciali per sottoscrivere un'intesa a sostegno dei lavoratori del settore turistico. A breve l'accordo.

Le riunioni richieste ed effettuate in qualità di esperto del sindaco Nello Lo Turco, Mario Ianniello le aveva organizzate ai primi del mese di febbraio per sollecitare le sigle sindacali provinciali del comparto turistico a siglare un patto territoriale sul e per il lavoro. E, dopo i round esplorativi conclusi con promesse e accordi preliminari, i primi risultati si sono intravisti durante l’ultima tavola rotonda con i rappresentanti delle parti sociali e con le associazioni di categoria (Confcommercio, Fipe e Confesercenti). Un incontro, quello avvenuto ieri pomeriggio al Comune di Giardini Naxos, durante il quale molti sono stati gli obiettivi raggiunti, nonostante siano ancora parecchi quelli che dovranno essere ottenuti d’ora in avanti.

L’appuntamento ha avuto luogo proprio a Palazzo dei Naxioti, sede in cui lo stesso Ianniello ha dichiarato che “i partecipanti agli incontri, nel rispetto delle proprie prerogative, avranno il tempo di coordinarsi e relazionarsi con gli associati in vista della firma della convenzione”. L’esperto di Lo Turco punterà a chiudere la pratica, infatti, entro e non oltre la fine del mese, per iniziare la stagione turistica con qualche certezza in più. Un patto che – secondo Ianniello – “dovrà servire per garantire la coesione tra tutti i lavoratori del settore, riducendo la disoccupazione, aumentando i servizi e dando un’opportunità maggiore a coloro che investono nel Comprensorio taorminese”.

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007