Vietare i botti di capodanno. La richiesta dell’associazione NuovaMente Villafranca - Tempostretto

Vietare i botti di capodanno. La richiesta dell’associazione NuovaMente Villafranca

Vietare i botti di capodanno. La richiesta dell’associazione NuovaMente Villafranca

Tag:

venerdì 28 Dicembre 2012 - 11:26

“Abbiamo richiesto nello specifico – scrivono – che dal 24 dicembre al 1 gennaio di ogni anno, sia vietato accendere e far esplodere in città qualunque genere di fuoco d'artificio e petardo. Il provvedimento richiesto al sindaco, dovrebbe essere preso sia per motivi di sicurezza che per motivi sanitari”

L’Associazione NuovaMente Villafranca ha presentato all’ufficio protocollo del Comune di Villafranca Tirrena, una richiesta diretta al sindaco per sollecitare l’emissione di Ordinanza Sindacale valida fino al primo gennaio, per far sì che a Villafranca Tirrena si proceda a vietare i botti di capodanno, per tutelare i cittadini e proteggere gli animali sia domestici che selvatici.

“Abbiamo richiesto nello specifico – scrivono – che dal 24 dicembre al 1 gennaio di ogni anno, sia vietato accendere e far esplodere in città qualunque genere di fuoco d’artificio e petardo. Il provvedimento richiesto al sindaco, dovrebbe essere preso sia per motivi di sicurezza che per motivi sanitari, per non creare disturbo agli anziani, alle persone disabili, ma anche agli animali domestici e selvatici che vengono fortemente turbati dalle esplosioni. Tale richiesta nasce anche per salvaguardare il territorio del Comune di Villafranca Tirrena , sottoposto a protezione dalle direttive Europee 79/409/CEE che individuano ed istituiscono Siti di interesse comunitario(Sic) e Zone di Protezione Speciale (ZPS) per la tutela dell’ambiente e della fauna selvatica presente”.

3 commenti

  1. Carissimi,

    Il Buddace a tre cose non rinuncia: La macchina, il vestito e i botti di capodanno.
    Poi magari dovra’ farsi prestare i soldi a strozzo per mangiare, ma vuoi mettere il piacere di sparare una bella rauda ?

    0
    0
  2. COME DIRE: MACHIMINNIFUTTI!!!

    0
    0
  3. A Villafranca evidentemente non hanno altri problemi che i botti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007