Letojanni, si è svolta la giornata della prevenzione

Letojanni, si è svolta la giornata della prevenzione

Letojanni, si è svolta la giornata della prevenzione

Tag:

lunedì 09 Luglio 2012 - 09:43

Nella giornata di ieri i cittadini hanno avuto la possibilità di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti. L'evento è stato organizzato dalla Misericordia "San Giuseppe". Al termine dell’attività si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai medici ed ai rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.

Buona riuscita per il “IV° Luglio di Prevenzione”, la giornata di prevenzione organizzata dalla fraternita Misericordia “San Giuseppe” a Letojanni, ieri domenica 8 luglio. Dalle 8 alle 14, la cittadinanza ha avuto la possibilità di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti di settore. In particolare, nella sede della Misericordia e nel plesso scolastico antistante, sono stati resi disponibili i seguenti ambulatori: allergologia, audiometria, cardiologia, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, prevenzione dei melanomi, psicologia. Presente anche, grazie alla sinergia con il Lions Club “Letojanni – Valle d’Agrò”, l’Unità Mobile Oftalmica. L’accesso alle visite specialistiche è stato effettuato previo colloquio e specifica indicazione dello staff medico.
Nutrito anche il numero di persone interessate alle attività dell’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS) di Messina. Il personale dei Nuclei “Informazione e Comunicazione” e “Ascolto e Consulenza” hanno fornito informazioni sulle attività sociali, le patologie della demenza e dell’alzheimer, effettuando colloqui e, per quanti hanno aderito, test per la valutazione della memoria.
La manifestazione è stata organizzata dalla fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, con il patrocinio del Comune di Letojanni, in sinergia e collaborazione con il Gruppo Interforce Jonica (GIJ), che ha fornito il supporto logistico, il Lions Club “Letojanni-Valle d’Agrò”, la Fondazione “Germano Chincherini” ONLUS, il Centro Diagnostica per Immagini “dott. Francesco Fiumara”, l’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze”, il Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Letojanni e il contributo della Società di Intermediazione Creditizia “Mutuora”.
Al termine dell’attività, alla presenza del dott. Antonio Riccobene, Presidente del Consiglio Comunale di Letojanni, e dell’avv. Maria Elena Moschella, Presidente del Lions Club “Letojanni-Valle d’Agrò”, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai medici ed ai rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007