Riorganizzazione uffici Provincia, il Giudice del Lavoro dà ragione all’amministrazione

Riorganizzazione uffici Provincia, il Giudice del Lavoro dà ragione all’amministrazione

Riorganizzazione uffici Provincia, il Giudice del Lavoro dà ragione all’amministrazione

giovedì 26 Luglio 2012 - 22:00

Il giudice del lavoro ha rigettato il ricorso presentato da Cgil, Cisl e Uil contro le delibere sulla riorganizzazione degli uffici e dei servizi dell’ente e sull’individuazione dei criteri per l’attribuzione delle posizioni organizzative

“Non è ravvisabile alcun comportamento antisindacale da parte dell’amministrazione resistente e il ricorso deve essere rigettato in ogni sua parte”. Questo il dispositivo del provvedimento emesso dal Giudice del Lavoro di Messina, in merito al ricorso inoltrato da Cgil, Cisl e Uil contro le delibere con le quali la Provincia regionale di Messina, lo scorso 17 aprile, ha provveduto alla riorganizzazione degli uffici e dei servizi dell’ente (delibera 104) e all’individuazione dei criteri per l’attribuzione delle posizioni organizzative (delibera 105).
La scorsa primavera, le due delibere avevano suscitato la reazione veemente dei sindacati, che avevano mobilitato i propri iscritti nel corso di un’assemblea, a maggio, e proceduto alla loro impugnazione. In particolare, in merito alla delibera 104, Cgil, Cisl e Uil avevano contestato la violazione degli obblighi di informazione, consultazione e concertazione e la condotta, a loro dire, antisindacale dell’amministrazione provinciale. In merito alla delibera 105, la contestazione avevano la violazione dell’obbligo di informazione preventiva.
«Sulla legittimità dell’operato della Provincia regionale di Messina, tuttavia – si legge in un comunicato – si è espressa categoricamente la magistratura che ne ha pienamente confermato la bontà e la coerenza con quanto prescritto dalle norme di diritto»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED