Un ottimo Team Scaletta cade solo nel finale a Napoli

Un ottimo Team Scaletta cade solo nel finale a Napoli

Redazione

Un ottimo Team Scaletta cade solo nel finale a Napoli

Tag:

martedì 24 Ottobre 2023 - 17:10

Buon avvio delle messinesi che sono in vantaggio per 2-1 fino a tre quarti di gara. Nel finale però la Woman Napoli ribalta il risultato

NAPOLI – Non basta una grande prova, offerta dalle ragazze messinesi, a ottenere risultato nella seconda giornata del campionato nazionale di Serie B di calcio a 5. Dopo l’esordio vincente in casa contro Meta Catania, il Team Scaletta nella prima trasferta sul campo del Woman Napoli, una delle squadre maggiormente attrezzate del girone, incassa la prima sconfitta. Il match ha visto le calcettiste di coach Cernuto passare due volte in vantaggio, poi dal 2-1 per il Team Scaletta, nei minuti finali del secondo tempo, si è accesa Napoli che ha ribaltato il match con un rotondo 5-2.

Dimensioni del parquet ridotte, grandi giocatrici ed ambiente caldo, erano questi gli ingredienti alla vigilia; eppure, le ragazze di coach Cernuto sono riuscite ad offrire una grandissima prova per trequarti di gara come detto. Ispirate da una sontuosa Marchetta che ha segnato la rete che ha aperto il match dispensato l’assist del momentanea 2-1 nel secondo tempo a De Gaetano. Adesso per le ragazze del Team Scaletta ci sarà una settimana piena di lavoro in vista di un altro derby siciliano, quello che si terrà giorno 29 ottobre sul parquet del “Pala Mili” alle ore 16 contro le siciliane del Futsal Academy Canicattì.

Woman Napoli – Team Scaletta 5-2

In avvio è una giocata di Marchetta a sbloccare il match, palla rubata da azione d’angolo di Napoli e la giovane numero 10, in assolo, concretizza al meglio il contropiede sbloccando il match. Ancora Scaletta che avrebbe la chance, sempre in contropiede, condotto da De Gaetano, apertura per Pensabene e tiro di prima intenzione disinnescato da Macchia. Grosso rischio a metà della prima frazione, Razza recupera palla al limite e calcia, palla a centimetri dal palo. Scaletta che gioca bene, una gran azione corale porta al tiro di De Gaetano, ancora Macchia a respingere. Ritmi davvero altissimi e qualche sbavatura, come quella che porta Razza a tu per tu con Arrigo ma l’estremo messinese chiude tutto in uscita, restando anche contusa a terra. 

Secondo tempo che si apre con il goal del pari del Napoli, scambio ravvicinato e tiro di Razza, Arrigo devia ma la palla resta disponibile per Rapuano che insacca a porta sguarnita. È ancora una genialata di Marchetta a portare il Team Scaletta avanti, stavolta assist immediato da rimessa per De Gaetano che non sbaglia e sigla il nuovo vantaggio messinese. Da qui in avanti però è un attacco contro difesa di Napoli, ci provano ripetutamente le partenopee soprattutto con Politi che devia al volo e va a pochi passi dal bersaglio. Poco dopo è Pensabene a salvare a porta vuota su Razza e tenere ancora lo Scaletta in vantaggio.

A otto minuti dalla fine, assolo di Rapuano che scarica un destro potentissimo all’incrocio dei pali e goal del pareggio meritatamente trovato dal Napoli. Tre minuti dopo arriva il primo vantaggio della squadra di casa con Napoli che trova un numero di altissima scuola per superare Marchetta e di rabbia scarica un mancino potentissimo che vale il 3-2. Team Scaletta che accusa il colpo e cerca di tornare a pressare senza però riuscirci, anzi è il Napoli che esce alla distanza con la tecnica sopraffina delle proprie giocatrici. Suola di Rapuano e altro mancino potente che si stampa sul palo. A pochi secondi dalla fine arrivano anche il 4-2 di Politi ed il definitivo 5-2 di Ponticiello.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007