Un sottopasso trasformato in discarica: benvenuti a Pistunina

Un sottopasso trasformato in discarica: benvenuti a Pistunina

Redazione

Un sottopasso trasformato in discarica: benvenuti a Pistunina

Tag:

venerdì 26 Aprile 2019 - 07:40

La segnalazione è del consigliere comunale Nello Pergolizzi che chiede a MessinaServizi di intervenire urgentemente

Una discarica in piena regola. Una vera e propria montagna di rifiuti di ogni genere. Ecco lo spettacolo indecente e indecoroso che si presenta nel sottopasso del ponte di via Consolare Valeria a Pistunina, nei pressi dell’ex Sanderson. Muoversi tra queste cataste è quasi impossibile.

Tanti cittadini hanno provato a segnalare il totale stato di degrado e abbandono in cui versa questo sottopasso, proprio in prossimità della spiaggia. Da una settimana qui si trova di tutto: vecchi elettrodomestici, mobili rotti, diversi suppellettili, eternit e rifiuti di vario genere.

A farsi portavoce dei residenti della zona è il consigliere comunale di LiberaMe Nello Pergolizzi che ha scritto al presidente di MessinaServizi Pippo Lombardo per chiedere un intervento immediato e urgente, visto che ad oggi, nonostante le segnalazioni, non si è ancora mosso nulla.

Secondo Pergolizzi i cittadini hanno diritto ad avere dagli amministratori risposte chiare ed interventi tempestivi, considerato che tutto ciò procura un evidente danno al decoro urbano e al contesto paesaggistico.

Inoltre, in caso di nubifragi si potrebbe generare un serio pericolo per la popolazione, in quanto si potrebbe ostruire il sottopasso e provocare un effetto tappo che non consentirebbe il normale reflusso delle acque verso il mare, determinando l’esondazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007