Il Consiglio d'amministrazione lo ha approvato nei termini previsti dalla normativa "con un risultato economico positivo", annuncia l'Ateneo
MESSINA – “Il Consiglio d’amministrazione dell’Università degli studi di Messina ha approvato il bilancio di esercizio 2024, che si chiude, ancora una volta, con un utile. Il risultato economico positivo è il frutto di una gestione improntata a criteri di prudenza e di efficienza amministrativa. L’Ateneo ha confermato e potenziato le agevolazioni e le esenzioni a favore degli studenti, registrando al contempo un apprezzabile incremento dei proventi propri, derivanti in particolare dalle tasse di iscrizione e dalle attività di ricerca cofinanziate da enti terzi”. A comunicarlo è la stessa Università.
La rettrice Giovanna Spatari esprime “il proprio ringraziamento al delegato al Bilancio, professore Carlo Vermiglio, al direttore generale Pietro Nuccio, al Dipartimento amministrativo Bilancio e Finanze, diretto dal dottor Salvatore Sidoti e alla sua segreteria tecnica, coordinata dalla dottoressa Adele Barroccu. E a tutti i dirigenti per il prezioso lavoro e gli sforzi profusi, grazie ai quali il bilancio di esercizio 2024 è stato approvato nei termini previsti dalla normativa vigente”, si conclude la nota dell’Ateneo.
