D'Uva, M5S: Il Salvacolline non ci è mai piaciuto si deve coinvolgere la città - Tempostretto

D’Uva, M5S: Il Salvacolline non ci è mai piaciuto si deve coinvolgere la città

D’Uva, M5S: Il Salvacolline non ci è mai piaciuto si deve coinvolgere la città

sabato 27 Gennaio 2018 - 05:13

Il deputato ricorda come negli anni scorsi il movimento abbia più volte sollecitato il dibattito

“Il confronto che si è tenuto a Palazzo Zanca sul delicato tema del Salvacolline ci porta ad una considerazione doverosa: aver sollevato la questione, con conferenze stampa, dubbi leciti e pressing mediatici, ha avuto i suoi risultati". Così il deputato del M5S Francesco D’Uva in merito al dibattito che 10 capigruppo consiliari hanno organizzato giovedì pomeriggio al Comune per chiedere agli ordini professionali, alle associazioni, agli esperti, di dare un supporto all’Aula in vista del voto sulla Variante al Prg, al centro di polemiche soprattutto per quel che riguarda la “secretazione” degli atti.

"Lo scorso settembre, insieme ai PortaVoce Zafarana e De Luca, avevamo chiaramente detto che questo provvedimento non ci piaceva, e lo stesso era stato ribadito di recente in un convegno organizzato dall'associazione Energia Messinese. Le quattro ore di confronto in cui diversi consiglieri comunali ed esperti sul tema sono intervenuti con proficui dibattiti, ci fanno dunque capire che la strada percorsa per coinvolgere i cittadini è quella giusta”.

Dopo l’incontro, che ha visto anche l’assessore De Cola rispondere alle perplessità ed alle contestazioni emerse, i capigruppo hanno invitato gli operatori del settore o chiunque ne abbia titolo a vario modo, a consegnare relazioni, segnalazioni, contestazioni in vista dell’esame della delibera, previsto per febbraio. Nel frattempo è probabile che venga attivato anche un tavolo tecnico.

Tag:

Un commento

  1. to guarda esiste pure D’Uva, ma in questi cinque anni in Parlamento cosa ha fatto questo signore per la città ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007