Quando la comicità incontra la musica… tante risate al Vadalive!

Quando la comicità incontra la musica… tante risate al Vadalive!

Quando la comicità incontra la musica… tante risate al Vadalive!

Tag:

mercoledì 14 Novembre 2018 - 09:50

Vadalive torna la settimana prossima con il classico appuntamento del Lunedì alle 18.30, con ancora musica, spettacolo e tanti ospiti

Quinta puntata a suon di risate quella di Lunedì 12 Novembre nel tradizionale appuntamento delle 18.30 del Vadalive, il varietà ideato e condotto con la consueta simpatia e abilità da Antonio Vadalà e prodotto dall’agenzia creativa UIDO, che ormai da settimane accompagna e diletta con il suo gradevole mix di musica spettacolo e intrattenimento un numero continuamente crescente di spettatori. In diretta dal Centro Polifunzionale Today Center il programma è andato in onda, come sempre, su RadioStreet 103.3 e su TempostrettoTv oltreché sulle pagine facebook di Tempostretto e del TodayCenter.

Come anticipato in fase di presentazione durante l’arco della settimana, la puntata si preannunciava particolare e atipica rispetto ai canoni che hanno contraddistinto l’andamento delle prime uscite, dando maggior spazio e risalto alla comicità, seppur mescolata alla componente portante della trasmissione ovvero la musica. Spazio comico che è stato affidato alle esilaranti performance dell’ospite Francesco Friggione, eclettico artista bolognese proveniente dalla scuola di Zelig e con partecipazioni, fra le altre, a Made in Sud e a svariate fiction: un ciclone di battute, imitazioni e canzonette spassose che ha divertito e trascinato tutti con la sua innata dote umoristica. E per trascinato intendiamo un vero e proprio coinvolgimento, come durante l’esecuzione del pezzo ‘Friggione Bamboccione’ alla quale hanno partecipato anche il direttore artistico Albert Zappa e il gruppo ‘Le Dissonanze’, l’altro ospite – di natura esclusivamente musicale – della serata. Gruppo pop-rock quest’ultimo –il cui nome proviene dall’unione dei generi diversi convergenti in questo progetto – che promette piuttosto bene alla luce del secondo posto conquistato al ‘Cantagiro’ nonostante la giovane età dei suoi elementi; hanno presentato il loro album – dal titolo ‘Quasi niente’ – per la prima volta in assoluto e cantato dal vivo alcuni brani dimostrando la loro preparazione e la loro bravura sia nelle sonorità che nella scrittura dei testi.
Capitolo a parte per l’ospite parlante di questa puntata: l’onorevole Nanni Ricevuto. Capitolo a parte perché se è lecito attendersi da un comico – vedasi Friggione – una dose di spigliatezza e una certa comicità, non è ovvietà aspettarselo da una figura di così alta caratura istituzionale; e invece, a gran sorpresa, spogliato dai panni seriosi che i formali ruoli impongono, si scopre un estroverso ironico e istrionico personaggio, dalla parlantina sciolta e dalla battuta pronta, perfettamente sintonizzato con le dinamiche di uno show leggero e simpatico quale il Vadalive. Forse ‘avvantaggiato’ dalla conoscenza personale con il padrone di casa – diverse le collaborazioni in passato fra i due nell’organizzazione di eventi nell’ambito musicale – l’onorevole si è disimpegnato con agilità passando dai temi più vicini a se stesso – la sua passione per la batteria in gioventù ad esempio – a quelli inerenti la città, le iniziative culturali, e il passato e il futuro di questa.

Vadalive torna la settimana prossima con il classico appuntamento del Lunedì alle 18.30, con ancora musica, spettacolo e tanti ospiti che scopriremo durante la settimana, e naturalmente con la solita instancabile voglia di allietare e divertire il suo pubblico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007