Il Sindaco Arena riceve il Deputato Europeo del Ppe Santiago Fisas

Il Sindaco Arena riceve il Deputato Europeo del Ppe Santiago Fisas

Il Sindaco Arena riceve il Deputato Europeo del Ppe Santiago Fisas

Tag:

venerdì 22 Luglio 2011 - 17:00

Reggio sarà la 'Città Europea dello Sport' nel 2013.

Il Sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena ha incontrato, oggi a Palazzo San Giorgio, il Deputato Europeo del Ppe Santiago Fisas accompagnato dal Presidente Regionale del Coni Mimmo Praticò.
Fisas, relatore della Legge sullo Sport attualmente in discussione al Parlamento Eurpeo ed ex Ministro dello Sport spagnolo, dopo aver visitato i Bronzi di Riace a Palazzo Campanella ed esaltato le bellezze ambientali dello Stretto, ha voluto rendere visita al Primo Cittadino per poter così discutere delle iniziative programmate in vista del 2013, anno per il quale Reggio Calabria è stata nominata “Città Europea dello Sport”.
“La nostra è una città che vanta una tradizione sportiva di grande prestigio. – ha affermato il Sindaco Arena – Anche negli anni bui e difficili, Reggio grazie alle sue espressioni sportive ha saputo trovare un riscatto sociale eccellente. Quella del 2013- ha aggiunto Arena- è un’occasione preziosa che non ci faremo sfuggire: possiamo contare su un punto di riferimento affidabile che è Mimmo Praticò, un’assoluta garanzia per il mondo sportivo reggino grazie alla sua passione e alla sua sconfinata abnegazione. Abbiamo in cantiere alcuni progetti innovativi che certo contribuiranno a non farci trovare impreparati al 2013.
“E’un onore per noi aver ricevuto oggi la visita del Deputato Fisas- ha detto il Presidente regionale del Coni Mimmo Praticò- un uomo di sport oltre che di grande cultura. Non dobbiamo pensare che la nomina ricevuta sia un atto dovuto, bensì dobbiamo approcciarci a questo evento con grande responsabilità, preparando un progetto di qualità ed esaltando tutti quelli che sono i valori dello sport, della legalità, del fair-play, partendo dalla valorizzazione dei giovani che, per noi, rappresentano il motore principale in vista del 2013”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007