Mandanici, ultimi giorni per candidarsi allo stage di assistenza alla regia

Mandanici, ultimi giorni per candidarsi allo stage di assistenza alla regia

Redazione Tirreno

Mandanici, ultimi giorni per candidarsi allo stage di assistenza alla regia

Tag:

venerdì 14 Luglio 2017 - 11:20

Il teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto si avvia verso la prossima stagione teatrale, che sarà presentata questo mercoledì 19 luglio. Contemporaneamente si avvia alla chiusura il bando per la selezione dei sei giovani che parteciperanno allo stage gratuito di assistenza alla regia lanciato in collaborazione con il direttore artistico Sergio Manfredi.

Tutto pronto per la nuova stagione teatrale del Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Il prossimo mercoledì 19 luglio, alle 19.00 presso i locali del teatro, la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco Roberto Materia, del dirigente dell'ufficio teatro Lucio Catania e del direttore artistico Sergio Manfredi.

"Costruire una stagione teatrale -aveva dichiarato Manfredi- è come iniziare a scrivere un racconto. L’inchiostro o la tastiera di un computer da una parte ed una pagina bianca dall’altra. Barcellona Pozzo di Gotto è al tempo stesso la pagina bianca e l’inchiostro che sera dopo sera andranno a comporre il racconto, fatto da chi sta sul palco insieme a chi siede in platea, insieme a chi si divertirà, rifletterà, riderà o si commuoverà".

Una stagione teatrale pensata in perfetta sintonia con il territorio al quale si rivolge, dunque, che visti i precedenti successi si preannuncia di particolare interesse.

Contestualmente all'appuntamento del 19 luglio si avvierà alla chiusura il bando gratuito di selezione dei sei giovani che prenderanno parte allo stage di assistenza alla regia, nell'ambito della realizzazione di uno spettacolo che si svolgerà il 23 settembre. Il termine ultimo per presentare le domande di adesione, infatti, è fissato per lunedì 17 luglio. Il bando si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che abbiano conseguito almeno il diploma di scuola media superiore.

Le domande di partecipazione andranno consegnate all'ufficio teatro situato presso l'ufficio di Gabinetto del sindaco. A chiusura del bando seguiranno i colloqui nel corso dei quali si valuteranno le competenze dei vari candidati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007