CdM, Rando: "Dobbiamo limitare al massimo gli errori"

CdM, Rando: “Dobbiamo limitare al massimo gli errori”

CdM, Rando: “Dobbiamo limitare al massimo gli errori”

Tag:

sabato 02 Febbraio 2013 - 12:02

Il tecnico deve rinunciare agli squalificati Cappello e Cucè ma ritrova Bongiovanni. Biglietteria aperta dalle 10, cancelli dello stadio dalle 13

La seduta di rifinitura, sostenuta questa mattina al “Celeste”, ha chiuso la settimana di lavoro del Città di Messina, chiamato questa settimana a fronteggiare la capolista Messina. La settimana è trascorsa serenamente secondo il tradizionale programma di allenamenti. Pasquale Rando contro non potrà contare sull’esterno Alberto Cappello e sul centrocampista Giuseppe Cucè, entrambi squalificati per un turno dal giudice sportivo. Probabile l’impiego di Munafò a centrocampo. Regolarmente convocato, invece, Liborio Bongiovanni: l’esterno offensivo, fermato nelle ultime settimane da un problema al retto femorale, si è ristabilito e torna a disposizione del suo allenatore. Tutti in gruppo gli altri componenti dell’organico. Per Assenzio e compagni l’obiettivo è quello di tornare a far punti e riscattarsi in fretta dopo la sfortunata sconfitta di Licata.

Nella conferenza pre-gara ha parlato il tecnico Pasquale Rando: «Il Messina ha grandi giocatori, merita la posizione che attualmente occupa. Dovremo commettere meno errori possibili, altrimenti rischieremo di essere immediatamente puniti. Non c’è solo Corona, una formazione che ha trovato un proprio equilibrio con una giusta miscela tra giovani ed esperti». Guardando in casa propria l’allenatore giallorosso commenta così la partita di domenica: «Sarà il primo di quattro impegni che ci vedranno sfidare Cosenza, Ragusa e Noto, un tour de force non semplice. Avremo delle assenze, come quella di Cucè che ultimamente aveva dato un buon contributo, ma non ci sono alibi, chiunque scenderà in campo dovrà fare bene».
La gara sarà diretta da Antonio Giua della sezione di Pisa; i suoi assistenti saranno Salvatore Sangiorgio di Catania e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Calcio d’inizio dell’incontro alle 14.30. Biglietteria aperta a partire dalle 10.00, cancelli dalle 13.

Quello di domani sarà la terza stracittadina stagionale: nei due precedenti confronti successo della squadra di Rando in Coppa Italia (1-0 firmato da Giardina) e vittoria per 2-1 della formazione di Catalano nel match di andata in campionato. Il confronto si rinnoverà domenica per l’ultima volta in questa stagione e per l’occasione a far da contorno al match dovrebbe esserci un’ottima cornice di pubblico, anche alla luce dell’ampliamento a 4.000 posti della capienza del “Celeste”. «Stadio pieno? Spero venga tanta gente, il pubblico di Messina merita la rinascita, magari un po’ meno la città», ha concluso Rando.

Di seguito la lista dei venti calciatori convocati dal tecnico Pasquale Rando per il match di domani:
PORTIERI: Agostino Di Dio, Gianluca Di Salvia, Ivan Mannino.
DIFENSORI: Domenico Bombara, Giovanni Cammaroto, Emanuele Cirilli, Angelo D’Angelo, Ciprian Dombrovoschi, Carmelo Viscuso.
CENTROCAMPISTI: Roberto Assenzio, Salvatore Avola, Alessandro Bonamonte, Simone Bruno, Gioacchino Giardina, Francesco Munafò.
ATTACCANTI: Nicola Citro, Liborio Bongiovanni, Santi Mangano, Andrea Saraniti, Filippo Tiscione.

Un commento

  1. puzza di bruciato 3 Febbraio 2013 09:52

    Questo è il momento di dare un bel segno di civiltà, qualunque sia il risultato.. deve essere una gara sportiva leale e con dei tifosi civilissimi… un esempio per le stracittadine del nord…
    In bocca al lupo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007