Spazzino di quartiere: Biancuzzo chiede il ripristino del servizio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Spazzino di quartiere: Biancuzzo chiede il ripristino del servizio

Spazzino di quartiere: Biancuzzo chiede il ripristino del servizio

sabato 18 Agosto 2018 - 04:31
Spazzino di quartiere: Biancuzzo chiede il ripristino del servizio

Il consigliere di circoscrizione ha inviato una nota al sindaco e all’assessore all’ambiente per chiedere che venga ripristinato il servizio che prevede la presenza dell’operatore ecologico per pulire le strade.

Assenza degli operatori ecologici nei villaggi della riviera nord. È quanto evidenzia in una nota indirizzata al sindaco e all’assessore competente il consigliere di circoscrizione Mario Biancuzzo.

Il consigliere della VI circoscrizione, infatti, sottolinea come a fronte dell’inizio della raccolta differenziata nei paesi di Orto Liuzzo, Marmora, Rodia, San Saba, Piano Torre, Spartà,Acqualadrone, Tono, si registra ancora la mancata pulizia delle strade comunali.

“L’intera riviera nord-si legge nella nota- è sporca, la raccolta differenziata funziona, ma le strade chi li pulisce? Chi garantisce la pulizia e le condizioni igieniche sanitarie? Si ripristini lo spazzino fisso di quartiere e lo si responsabilizzi alla propria zona di competenza”.

Questa la proposta del consigliere che denuncia la mancata pulizia della zona, sottolineando la necessità d ripristinare la figura dell’operatore ecologico fisso per eliminare la spazzatura sparpagliata sulle strade comunali dagli incivili.

Il ripristino della figura dell’operatore ecologico per la pulizia delle strade eviterebbe anche i molti disagi ai residenti dei villaggi in questione che sono costretti convivere con le strade sporche nonostante il pagamento della tassa sui rifiuti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x