Via Elio Vittorini al buio. Progetto Sperone chiede intervento

Via Elio Vittorini al buio. Progetto Sperone chiede intervento

Francesca Cali

Via Elio Vittorini al buio. Progetto Sperone chiede intervento

Tag:

sabato 28 Settembre 2019 - 07:50

Il presidente dell’associazione Massimo Costanzo chiede gli interventi di sistemazione della pubblica illuminazione ed anche interventi di bonifica.

Via Elio Vittorini priva di illuminazione e trasformata in una discarica. È Massimo Costanzo, presidente dell’associazione Progetto Sperone a segnalare la mancanza di illuminazione pubblica nei pressi della centrale Snam.

Come specificato da Costanzo, nel 1997 con un accordo siglato fra Snam e l’Amministrazione Comunale, si accordava all’azienda il permesso di ampliare dell’area Snam. Ma l’accordo oltre che la realizzazione di un’altra stazione di lancio e ricevimento pigs, prevedeva la recinzione dell’intera struttura con l’inglobamento della strada comunale che attraversava l’impianto stesso, e la conseguente realizzazione di una nuova strada che sostituisse quella inglobata.

La suddetta strada realizzata e ceduta al Comune però risulta ancora sprovvista di un sistema di pubblica illuminazione. Per questo l’associazione Progetto Sperone chiede di completare l’urbanizzazione della via Elio Vittorini nei pressi della centrale Snam con la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Infatti, la mancanza di illuminazione nella zona ha fatto si che ignoti, indisturbati trasformassero la zona in una discarica.

Per questo fra gli interventi richiesti da Massimo Costanzo, con una nota indirizzata all’assessore Mondello, all’assessore Minutoli, al Dipartimento Lavori Pubblici e al presidente della VI circoscrizione, ci sono anche interventi di bonifica integrale che prevedono derattizzazione, disinfestazione e scerbatura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007