Viabilità nella Val d'Agrò, consegnati lavori di manutenzione per 2,4 milioni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Viabilità nella Val d’Agrò, consegnati lavori di manutenzione per 2,4 milioni

Gianluca Santisi

Viabilità nella Val d’Agrò, consegnati lavori di manutenzione per 2,4 milioni

sabato 27 Giugno 2020 - 10:08
Viabilità nella Val d’Agrò, consegnati lavori di manutenzione per 2,4 milioni

Al via importanti interventi che interesseranno i comuni di Roccafiorita, Antillo, Limina e Casalvecchio

LIMINA – Sono stati consegnati i lavori di manutenzione di alcune fondamentali strade provinciali che attraversano la Val d’Agrò: la Sp12 (Roccafiorita), la Sp15 (Passo Aranciara) e la Sp19 (Antillo – bivio Sp15). L’evento è stato suggellato da un incontro nell’aula consiliare del Comune di Limina (nella foto), alla presenza di numerosi amministratori della vallata, dei tecnici della Città Metropolitana di Messina e del deputato regionale Danilo Lo Giudice. “Finalmente – ha dichiarato quest’ultimo – daremo dignità al percorso viabile per ripristinare la viabilità di queste importanti comunità. Dopo anni di immobilismo grazie all’impegno di Cateno De Luca e dei tecnici della Città Metropolitana siamo riusciti a ripartire. I comuni interessati saranno Roccafiorita, Limina, Casalvecchio e Antillo”.

I fondi stanziati ammontano a 1 milione e 200mila euro per la Sp12 (lavori previsti su 15 km di strada) e 1 milione e 200mila euro per la Sp19 e la Sp15. Prevista la manutenzione straordinaria delle arterie.

“Questa – ha dichiarato il sindaco di Roccafiorita, Concetto Orlando – è veramente l’ultima possibilità per i comuni di Roccafiorita, Limina ed Antillo di riconnettersi alla costa con la viabilità provinciale, che da oggi si inizia riqualificare con interventi di manutenzione straordinaria consegnati all’impresa esecutrice. Riconnettere alla costa con una viabilità dignitosa i flussi commerciali, produttivi e turistici è fondamentale. Sta a noi amministratori e cittadini far sì che questi finanziamenti divengano volano per le nostre ambizioni di comunità interconnesse e operative. Sta a noi cittadini vegliare sulla corretta manutenzione della stradeprovinciali che ci appartengono. Volute e costruite dai nostri padri – ha concluso il primo cittadino di Roccafiorita – tocca a noi prendercene cura, per costruire il futuro dei nostri figli”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007