Viabilità nella Val d'Agrò, consegnati lavori di manutenzione per 2,4 milioni

Viabilità nella Val d’Agrò, consegnati lavori di manutenzione per 2,4 milioni

Gianluca Santisi

Viabilità nella Val d’Agrò, consegnati lavori di manutenzione per 2,4 milioni

Tag:

sabato 27 Giugno 2020 - 10:08

Al via importanti interventi che interesseranno i comuni di Roccafiorita, Antillo, Limina e Casalvecchio

LIMINA – Sono stati consegnati i lavori di manutenzione di alcune fondamentali strade provinciali che attraversano la Val d’Agrò: la Sp12 (Roccafiorita), la Sp15 (Passo Aranciara) e la Sp19 (Antillo – bivio Sp15). L’evento è stato suggellato da un incontro nell’aula consiliare del Comune di Limina (nella foto), alla presenza di numerosi amministratori della vallata, dei tecnici della Città Metropolitana di Messina e del deputato regionale Danilo Lo Giudice. “Finalmente – ha dichiarato quest’ultimo – daremo dignità al percorso viabile per ripristinare la viabilità di queste importanti comunità. Dopo anni di immobilismo grazie all’impegno di Cateno De Luca e dei tecnici della Città Metropolitana siamo riusciti a ripartire. I comuni interessati saranno Roccafiorita, Limina, Casalvecchio e Antillo”.

I fondi stanziati ammontano a 1 milione e 200mila euro per la Sp12 (lavori previsti su 15 km di strada) e 1 milione e 200mila euro per la Sp19 e la Sp15. Prevista la manutenzione straordinaria delle arterie.

“Questa – ha dichiarato il sindaco di Roccafiorita, Concetto Orlando – è veramente l’ultima possibilità per i comuni di Roccafiorita, Limina ed Antillo di riconnettersi alla costa con la viabilità provinciale, che da oggi si inizia riqualificare con interventi di manutenzione straordinaria consegnati all’impresa esecutrice. Riconnettere alla costa con una viabilità dignitosa i flussi commerciali, produttivi e turistici è fondamentale. Sta a noi amministratori e cittadini far sì che questi finanziamenti divengano volano per le nostre ambizioni di comunità interconnesse e operative. Sta a noi cittadini vegliare sulla corretta manutenzione della stradeprovinciali che ci appartengono. Volute e costruite dai nostri padri – ha concluso il primo cittadino di Roccafiorita – tocca a noi prendercene cura, per costruire il futuro dei nostri figli”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007