Viadotto Ritiro, chiesta convocazione urgente in Commissione di Cas e "Toto costruzioni"

Viadotto Ritiro, chiesta convocazione urgente in Commissione di Cas e “Toto costruzioni”

Redazione

Viadotto Ritiro, chiesta convocazione urgente in Commissione di Cas e “Toto costruzioni”

Tag:

mercoledì 17 Gennaio 2024 - 11:16

L'istanza del capogruppo di Fdi Gioveni: "E' assolutamente necessario conoscere i tempi di ultimazione di una infrastruttura che ormai è diventato l'incubo dei messinesi"

MESSINA – Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha chiesto la convocazione urgente della Commissione Viabilità e lavori pubblici sullo stato dei lavori di completamento del viadotto Ritiro alla presenza del presidente del CasFilippo Nasca e dell’impresa “Toto Costruzioni”.

“Siamo giunti ad un punto in cui – afferma Gioveni – è assolutamente necessario conoscere i tempi di ultimazione di una infrastruttura che ormai è diventato l’incubo dei messinesi e dei residenti dell’intera provincia. Anche se l’estate non sembra essere proprio alle porte – prosegue il consigliere – ma in considerazione dello stop dei mesi delle maestranze causato dal mancato pagamento degli stipendi, la città (e quindi il Consiglio Comunale) ha tutto il diritto di conoscere lo stato dell’arte e le reali tempistiche per il definitivo completamento del viadotto.

Peraltro – insiste l’esponente di FdI – mi preoccupa non poco la notevole diminuzione degli operai, così come, pur volendo essere ottimista sulle previsioni date prima di Natale di chiusura del cantiere al 28 febbraio, questa data presunta di fine lavori non credo possa essere rispettata.

Avendo quindi già avuto rassicurazioni dal Presidente dalla competente Commissione consiliare Salvatore Papa sulla convocazione della seduta – conclude Gioveni – sono certo che il focus che faremo in Aula su questo mega appalto del CAS ci potrà dare comunque certezze sulle tempistiche, che mi auguro, a beneficio della pazienza di tutti i Messinesi, possano definirsi almeno prima dell’estate”.

3 commenti

  1. Spero che questa commissione, sollecitata dal consigliere Gioveni, possa fare luce sulle vere motivazioni che stanno provocando rallentamenti inconcepibili agli occhi di tutti i cittadini ormai stanchi di subire ritardi inaccettabili.

    6
    0
  2. messinese stanco 17 Gennaio 2024 11:35

    Spero che diano a tutti noi certezze sulla fine di questa importante opera, che dovrebbe andare di pari passo con le due canne dello svincolo di Giostra che reputo importantissime, oltre a sapere del perché è ancora ad unica carreggiata la galleria telegrafo, della mancanza di illuminazione della tangenziale di Messina da Tremestieri a Boccetta, è di tutti gli svincoli in entrata ed in uscita e dei caselli di tremestieri, San Filippo, gazzi, messina centro, boccetta, giostra e di villafranca che sono al buio perenne da tempo immemorabile.Si prega di incalzare il Presidente del Cas ed di inchiodarlo alle sue responsabilità, sono indecenti le condizioni in cui versano le Autostrade.Grazie

    6
    0
  3. Sindaco, vice Sindaco e Consiglio Comunale tutto sono già sul piede di guerra per far percepire a CAS e Toto Costruzioni il peso delle massime istituzioni cittadine. Questa voce finalmente forte e unita si tradurrà in una nuova pista ciclabile sulla circonvallazione che si raccorderà al corso Cavour passando per Piazza Basicò

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007