Forestali antincendio, partite le procedure per l'avviamento

Forestali antincendio, partite le procedure per l’avviamento

Forestali antincendio, partite le procedure per l’avviamento

Tag:

martedì 29 Maggio 2012 - 08:09

Si accorciano decisamente i tempi burocratici per l’immissione in servizio, presumibilmente prevista entro la prima decade di giugno. Si attende solo l'autorizzazione per la copertura finanziaria, che è stata già approvata

Adesso dipende tutto dalla Regione. Non appena l’Ispettorato Dipartimentale delle Foreste riceverà dalla Direzione regionale i fondi a copertura, potrà immediatamente partire il servizio forestale antincendio. Al termine della giornata di protesta dei forestali organizzata da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil sotto la sede di via Tommaso Cannizzaro, arriva una buona notizia per i circa 1000 lavoratori impegnati nell’antincendio in provincia. Grazie all’impegno profuso dai tre segretari regionali di Fai, Flai e Uila, Tripi, Colonna e Pensabene, che sin da venerdì hanno fatto pressing sul direttore regionale Pietro Tolomeo e grazie anche alla sollecitazione del capo dell’Ispettorato di Messina, Carmelo Di Vincenzo, il direttore generale regionale ha provveduto a inoltrare agli uffici provinciali la disposizione a poter inviare alle Scica (Sezioni circoscrizionali per l’impiego e il collocamento in agricoltura) di competenza le richieste per l’avviamento della squadra antincendio. Il tutto legato alla copertura finanziaria.
“E’ un primo passo – sottolineano i segretari provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando – perché così si accorciano decisamente i tempi burocratici per l’immissione in servizio, presumibilmente prevista entro la prima decade di giugno”.
Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil in mattinata avevano anche interessato della vicenda il Prefetto di Messina, Francesco Alecci, chiedendo al rappresentante del Governo un suo intervento presso gli uffici competenti della Regione. “Un intervento immediato – affermano Cipriano, Mastroeni e Orlando – grazie anche al supporto del vicario, dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia, che ha immediatamente sollecitato anche il presidente della Regione. Adesso non resta che vigilare sul rispetto dei tempi di trasferimento dei fondi a copertura del servizio”.

Un commento

  1. puzza di bruciato 29 Maggio 2012 16:08

    Si va bene la lotta, concordo con l’utilità grandissima dei forestali ma devono andare nei boschi e no essere “imboscati” negli uffici a non fare niente…. andare sul campo sono stati assunti per questo…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007