Villafranca Tirrena, “Si resti arrinesci”. Arriva l’adesione della consulta giovanile

Villafranca Tirrena, “Si resti arrinesci”. Arriva l’adesione della consulta giovanile

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena, “Si resti arrinesci”. Arriva l’adesione della consulta giovanile

Tag:

giovedì 28 Novembre 2019 - 12:53

Continua a registrare consensi, la campagna “Si resti arrinesci” lanciata per contrastare l’esodo dei giovani dalla Sicilia. Si unisce ai sostenitori anche la consulta giovanile di Villafranca Tirrena.

La campagna “Si resti arrinesci” approda nel comune di Villafranca Tirrena. Il movimento, che è nato per contrastare il sempre più ampio esodo dei giovani dalla Sicilia, ottiene l’adesione della consulta giovanile di Villafranca Tirrena.

Dai giovani, per i giovani

L’associazione alla campagna giunge dopo un primo incontro tra il presidente della consulta villafranchese, Gabriele Maimone, e i referenti messinesi di “Si resti arrinesci”. Nel corso dell’incontro si sono approfonditi i temi della disoccupazione giovanile, oltre che della necessità di creare nuove opportunità lavorative.

«Le forti motivazioni e l’entusiasmo manifestato dall’esperienza di “Si resti arrinesci” -spiega Maimone- ci hanno subito convinto della necessità di far parte di questo movimento. Lo facciamo sia per l’interesse che la consulta giovanile di Villafranca Tirrena avverte per via della vicinanza al tema, ma anche per l’attinenza con il nostro target e i nostri obiettivi. Vale a dire i giovani, il loro futuro e la loro partecipazione attiva alla vita politica e sociale in Sicilia».

Un impegno attivo

La proposta di adesione è adesso pronta a sbarcare presso il consiglio comunale. Si tratta di un impegno, spiegano i portavoce della consulta in una nota, che vuole sottolineare la volontà di partecipare attivamente al dibattito politico della comunità “contribuendo alla sensibilizzazione su temi cruciali per le nuove generazioni e l’economia dell’isola”.

(In foto la consulta giovanile, il sindaco De Marco e l’assessore Costa).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007