Scerbatura, pulizia e decoro. A Bordonaro, torna il “fai da te”

Scerbatura, pulizia e decoro. A Bordonaro, torna il “fai da te”

Scerbatura, pulizia e decoro. A Bordonaro, torna il “fai da te”

Tag:

lunedì 30 Settembre 2013 - 08:29

I residenti di via Oglio Vecchio sono scesi in strada per provvedere alla pulizia del villaggio, affiancati dai consiglieri Cardile, Trino e Sciutteri. Che bacchettano l’amministrazione comunale per aver abbandonato le periferie

Una domenica alternativa, passata a pulire ed eliminare le erbacce, quella trascorsa da alcuni residenti di via Oglio Vecchio, a Bordonaro. Insieme al consigliere comunale Claudio Cardile, ed ai colleghi di quartiere Antonino Trino e Antonino Sciutteri, sono scesi in strada per ridare decoro al proprio villaggio.

Non si tratta, però, del volontariato auspicato dall’amministrazione Accorinti, ma di un’operazione polemica nei confronti del Comune che non ha dato risposta alle richieste provenienti da Bordonaro.

“Da anni – spiegano i tre consiglieri – non viene effettuato alcun intervento di pulizia da parte del Comune. Ed anche la volta precedente, erano stati ancora dei volontari del villaggio a mettersi all’opera. Ratti, rettili e insetti proliferano in una zona in cui si trovano un affollato ufficio postale, un negozio di generi alimentari e un ambulatorio medico”.

Diverse palazzine della Via Oglio Vecchio presentano peraltro l’ingresso principale proprio a ridosso dell’area abbandonata, con le ovvie conseguenze che ciò comporta. Circa un mese fa è stato dato fuoco a parte delle sterpaglie e solo per il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco si è scongiurato il peggio.

Cardile, Trino e Sciutteri sottolineano lo stato di abbandono in cui versano le periferie e girano al sindaco le lamentele degli abitanti, “rivendicazioni per sacrosanti diritti che vengono quotidianamente negati”.

4 commenti

  1. Avessero aspettato il maestro di ginnastica, ex ciclista, ora Alfista, le erbacce sarebbero arrivate ad essere delle sequoie.
    Pazientate fino a Dicembre.

    0
    0
  2. MA QUANTO SONO BRAVI QUESTI CONSIGLIERI BRAVI BRAVI BRAVI CHE FATE ME LO FATE UN PIACERE PULITI UN PO VILLA DANTE GRAZIE ANTICIPARO GLI ANZIANI DI VILLA DANTE

    0
    0
  3. Ehmbè???
    Questi signori si devono “guadagnare” lo stipendio o no???
    E del resto i consiglieri di circoscrizione per comuni inferiori a 250.000 abitanti NON SONO PREVISTI!!!
    Legge della Repubblica Italiana (comma 6 dell’art. 5 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito in legge il 30 luglio dello stesso anno) cita:”Nessuna indennita’ e’ dovuta ai consiglieri circoscrizionali!” .
    Quindi: che lavorino gratis!
    Dovrebbe essere un onore occuparsi della cosa pubblica!!!

    0
    0
  4. …da dicembre le pulirà Calabrò…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007