Ragazza polacca distribuiva volantini pubblicitari per 160' euro al mese, multato un commerciante

Ragazza polacca distribuiva volantini pubblicitari per 160′ euro al mese, multato un commerciante

Ragazza polacca distribuiva volantini pubblicitari per 160′ euro al mese, multato un commerciante

Tag:

venerdì 13 Aprile 2012 - 12:49

La squadra Decoro della Polizia Municipale ha multato di 150 euro una ragazza polacca sorpresa in via Romagnosi a distribuire volantini pubblicitari di un negozio di elettronica. La ragazza lavorava diverse ore al giorno per 160 euro al mese. Multato anche il commerciante che le aveva affidato l'attività di volantinaggio, vietata, fra l'altro, da un'ordinanza sindacale.

Gli uomini della squadra “Decoro” della Polizia Municipale hanno fermato una ragazza polacca che aveva distribuito migliaia di volantini pubblicitari in via Romagnosi e nelle vie limitrofe. Gli agenti, su input della sala operativa, sono intervenuti per bloccare la ragazza che apponeva sui parabrezza delle auto manifesti pubblicitari di un negozio di elettronica di via Garibaldi. Secondo quanto ha riferito lei stessa agli agenti solo ieri ne avrebbe dovuti apporre più di tremila, in totale erano invece 20.000
E tutto questo lavorando per diverse ore al giorno per guadagnare solo 160 euro al mese. La Polizia Municipale ha così applicato un’ordinanza firmata dal sindaco Buzzanca due anni fa che vieta la distribuzione dei volantini pubblicitari in strada e nei condomini.
Gli uomini della Decoro hanno fatto recuperare alla ragazza tutti i manifesti che aveva già apposto e l’hanno multata di 150 euro. Verbale di 450 euro, invece, per il titolare del negozio di elettronica. Una informativa è stata inviata dalla Polizia Municipale all’Ispettorato del Lavoro perché la ragazza polacca lavorava in nero. Gli agenti stanno cercando di identificare una sua connazionale che svolgeva lo stesso tipo di lavoro. volantini

15 commenti

  1. Esiste un’ordinanza che vieta la distribuzione dei volantini pubblicitari in strada e nei condomini???? Ma che mi facciano il piacere…. e quelli con le offerte dei supermercati che insudiciano ogni angolo della città? Quelli vanno bene? VERGOGNA!!!

    0
    0
  2. giovap..che vuol dire vergogna in questo caso?che va BENE che il commerciante sfruttava “a 160 euro” una bisognosa??si dovrebbe VERGOGNARE!!anzi visto e considerato che sul viale garibaldi negozi di elettronica ce ne solo uno..non si dovrebbe mettere piu’ piede.Detto questo parli dei super mercati?che intervengano anche li!!secondo il tuo principio..due porcherie sono meglio di una..mahhh trasecolo…

    0
    0
  3. ……..questo articolo non ha senso e non è una notizia: è sotto gli ochhi di tutti che il divieto di mettere in atto il volantinaggio è disatteso da molti negozianti ed imprenditori arroganti. la vera notizia sarà: il volantinaggio è solo un vecchi ricordo”

    0
    0
  4. come succede spesso.
    I VIGILI PUR DI DIMOSTRARE CHE LAVORANO SE A PRENDONO CON POVERE RAGAZZE CHE CERCANO DI GUADAGNARE QUALCOSA.
    SIA INTESO CHE SE E’ IRREGOLARE BEN VENGA CHE SIA SANZIONATA.
    MA IN VIA ROMAGNOSI I VIGILI NON HANNO NOTATO ALTRO DOVE INTERVENIRE? MAGARI OCCUPAZIONI DA PARTE DI LATTONIERI? O ALTRO? E POCO DISTANTE NON HANNO NOTATO BAR E LOCALI CHE OCCUPANO DA ANNI ABUSIVAMENTE INTERI MARCIAPIEDI?

    NO!
    E NON CI STANCHEREMO DI RIPETERLO E DI DENUNCIARLO. NON CI PIACE UNA POLIZIA MUNICIPALE CHE LAVORA COSI’.
    PALESEMENTE IGNORANDO REATI GRAVI E CHE SI PROTRAGGONO DA ANNI, IL LORO COMPIERE OMISSIONI DI ATTI DI UFFICIO NON E’ PIU’ TOLLERABILE. E NON E’ TOLLERABILE CHE LA MAGISTRATURA E LE ALTRE FORZE DI POLIZIA GLIELO CONSENTANO

    0
    0
  5. Caro manuel, detto molto francamente pensavo di aver espresso il mio pensiero in maniera chiara ma evidentemente non ne sono stato capace… ci riprovo, il mio VERGOGNA che ribadisco se possibile con ancora maggiore veemenza, era indirizzato a tutti coloro i quali in questa città, come probabilmente in tante altre in Italia, usano due pesi e due misure a seconda se il trasgressore di un determinato reato, sia un amico degli amici o uno qualunque. In questo caso si tratta di volantinaggio abusivo, in altri casi potrebbe essere consentire parcheggi in doppia fila davanti agli esercizi commerciali compiacenti rallentando inevitabilmente il traffico (vedi v. Libertà pressi uscita Caronte, v. garibaldi pressi bar del sud, ecc) il volantinaggio abusivo tra l’altro è una pratica così diffusa, che per debellarla nel giro di pochi mesi non ci vorrebbe neanche tutto questo lavoro di intelligence o tu pensi davvero che sia un caso che i supermercati non li tocca nessuno?

    0
    0
  6. E’ triste apprendere che viene colpita anche la ragazza sfruttata.
    camus

    0
    0
  7. è triste che la ragazza sia stata multata, che questa ragazza per 160€ passi tante ore a distribuire carta straccia, che il titolare abbia avuto una multa di solo 450€ fa anche rabbia perchè in confronto a quello che hanno fatto alla ragazza è davvero una miseria, intanto per il lavoro in meno come minimo dovrebbero fargli un salasso poi se gli aggiungiamo lo sfruttamento allora forse iniziamo a parlare di equità, per quanto riguarda l’applicazione dell’ordinanza che prevede il divieto di distribuire volantini mi viene solo da ridere, ogni tanto la polizia municipale SI SVEGLIA e applica normative che prendono dal cappello, quando quelle semplici che riguardano la quotidianità restano impunite, un esempio????? le macchine in doppia fila in ogni angolo della città in ogni strada principale e limitrofa, parcheggiate in prossimità di quei pochissimi scivoli per le carrozzine…….i volantini sono il male peggiore di questa città!!!!!!!!!!!

    0
    0
  8. Di selvaggio in questa citta’ c’e’ ben altro.camus

    0
    0
  9. Caro Amico, si chieda il perché.
    Perchè agiscono sulla base delle indicazioni +++++++++ di turno (politico e/o amministrativo che sia).
    Il problema è strutturale e se non si cambia radicalmente il sistema di potere non se ne esce (purtroppo)…

    0
    0
  10. liliana parisi 14 Aprile 2012 11:14

    Grazie a questo articolo ho appreso che esiste da due anni un’ordinanza dell’attuale sindaco che vieta la distribuzione di volantini pubblicitari e,cosa più importante, che esiste una SQUADRA “DECORO”della Polizia Municipale.Non l’avrei mai immaginato,visto lo stato in cui si trova la città,piena di cartacce(soprattutto volantini di supermercati),bottiglie abbandonate, residui di cibo e di potature,escrementi di cani, suppellettili e mobili abbandonati,materiali di cantieri,sacchetti e altro fuori dei cassonetti,fioriere usate come pattumiere… Invito questa squadra a venire in via Tommaso Cannizzaro alta,dove accanto a una fila di cassonetti(che impedisce il posteggio sul marciapiedi)c’è una piccola discarica,ad opera soprattutto del fruttivendolo di fronte.Lo stesso spesso avviene in via Mario Giurba,accanto all’Hotel Messenion, ma chissà quanti altri casi del genere ci sono.E non parlo dei muri imbrattati, delle auto in doppia fila,dei marciapiedi occupati abusivamente… Tornando al caso in oggetto, la ragazza faceva quello che tanti altri fanno quotidianamente,per guadagarsi da vivere; il farle pagare quanto guadagnava in un mese è stata una vera crudeltà,la prova che non esiste una legge uguale per tutti, ma che si è “forti con i deboli e deboli con i forti”.Sarebbe bastato ammonirla e farle togliere i volantini,come è stato fatto.Giusto è stato sanzionare il negoziante,ma anche in questo caso si dovrebbe agire così con tutti gli altri.Ma che tutti i cittadini siano uguali davanti alla legge,è una frase scritta nella Costituzione(art.3)ma continuamente smentita dalla realtà

    0
    0
  11. SI DOVREBBERO VERGOGNARE CHI SI VERGOGNA DI CIO’ CHE E’ STATO FATTO.IN CITTA’ NORMALI E’ NORMALITA’ MA A MESSINA E’ VERGOGNOSO……………

    0
    0
  12. la vera notizia sarebbe se ogni tanto, come hanno detto un pò tutti, la “nobile” squadra decoro nel pericoloso e oberoso espletamento delle proprie mansioni si “accorga”, si “ricordi”, “faccia caso” che, esistono a messina posti bene in vista dove ognuno fa quello che cavolo vuole vedi fruttivendoli sul viale europa alto,triple file sulla tommaso cannizzaro alta, macchine parcheggiate sul viale san martino, pacheggiatori abusivi zona policlinico con vecchio su carrozzella elettrica,officine che scaricano gli oli esausti e i pezzi guasti nei bidoni del centro storico alla faccia della blandissime norme sul riciclaggio degli oli usati e chi più ne ha più ne metta. MA NO serve una segnalazione, magari del falso perbenista di turno…..
    E tutto questo fa mooolto riflettere….

    0
    0
  13. Almeno in questo caso il volantino capitava nelle mani di chi accettava di prenderlo, ma che dire di quelli che come me, ogni giorno puntualmente trovano nella cassetta della posta un Kg di volantini che neanche guardo e che sono costretto a smaltire.
    Multate tutti i titolari della aziende che li producono, non chi cerca di guadagnarsi il pane

    0
    0
  14. Non so se ridere o piangere quando leggo queste notizie, considerando lo stato di degrado in cui si trova tutta la città.
    Ora che hanno fermato questa criminale polacca spacciatrice di volantini (se non sbaglio su di lei c’era un mandato di cattura internazionale) questa nostra città è diventata migliore ma soprattutto più pulita.
    Ma certo che questi vigili fanno proprio ridere i polli… e poi leggi notizie come quella che a palermo un posteggiatore abusivo guadagnava 3700 euro, ovviamente senza pagare tasse.

    0
    0
  15. Ettore Interdonato 15 Aprile 2012 14:21

    NON HO PAROLE !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007