Pallavolo Messina: l'under 18 dopo dieci anni alla fase regionale

Pallavolo Messina: l’under 18 dopo dieci anni alla fase regionale

Pallavolo Messina: l’under 18 dopo dieci anni alla fase regionale

Tag:

giovedì 24 Maggio 2012 - 11:11

Il tecnico Morisciano: "Ragazzi motivati". Nell'under 16 i ragazzi del duo Ferrara-Finanze si sono fermati alle semifinali regionali. Convocato in rappresentativa siciliana R. Scimone

Lo scorso 19 maggio a Caltanissetta l’under 18 della Pallavolo Messina ha vinto il torneo del proprio concentramento d’area interprovinciale ed è volata alla fase regionale che si disputerà il 26 e 27 maggio a Brolo. Un obiettivo straordinario per la società giallorossa, se si considera che non si centrava questo traguardo dal 2002. Nel concentramento interprovinciale i giallorossi hanno affrontato A.C.D.S. Capacense e Athlon Ispica. Questi i risultati del torneo: Capacence-Ispica 1-3, Messina-Capacense 1-3, Messina-Ispica 3-0. La classifica finale ha premiato i giallorossi per il quoziente set. A Caltanissetta hanno seguito la squadra allenata da Antonello Morisciano anche il direttore tecnico, Natale Rigano e il responsabile del settore giovanile, Onofrio Muscolino. «Arriviamo alla fase regionale con grande entusiasmo, dopo aver superato l’interprovinciale con apprezzabile forza d’animo – ha affermato mister Morisciano -. La prima partita di sabato la giocheremo contro Brolo che ci ha già battuto due volte in campionato. Per questo ci presenteremo all’incontro con un approccio umile ma con tanta voglia di fare. Se dovessimo perdere avremo comunque la possibilità di arrivare in finale battendo domenica mattina la vincente della partita del sabato tra le due squadre catanesi. I ragazzi sono motivati a giocarsi le proprie chance dopo un anno intenso vissuto assieme». Ricordiamo che fanno parte della squadra atleti di Pallavolo Messina e Peloro volley.

Si conclude con un ottimo risultato anche l’avventura dell’under 16, composta da atleti provenienti da Savio, Pallavolo Messina, Santa Teresa e Libertas Villafranca. I ragazzi del duo Ferrara-Finanze hanno perso in semifinale nella fase regionale disputata a Partanna (Tp), proprio contro i padroni di casa. Comunque un risultato importante che premia il lavoro del gruppo, dei mister e la collaborazione nata tra queste società: unendo le forze si possano raggiungere traguardi rilevanti. «Si tratta di un’esperienza che ha arricchito il bagaglio di ogni singolo giocatore – ha commentato uno dei due tecnici, Flavio Ferrara -. Le altre squadre erano più complete dal punto di vista dell’organico, noi abbiamo un poco pagato l’approccio tecnico trattandosi dell’esordio nella competizione. Sono comunque soddisfatto del lavoro del gruppo, che ha dimostrando spirito di sacrificio specie nella finale interprovinciale. Con il professor Finanze c’è grande feeling e questo ha senza dubbio influito sull’ottima annata». Soddisfazioni di fine stagione alle quali si aggiunge la convocazione nella selezione regionale di Riccardo Scimone, uno dei ragazzi più interessanti delle giovanili del “Circuito Pallavolo Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007