Prima divisione, il Mondo Giovane in finale promozione per la serie D

Prima divisione, il Mondo Giovane in finale promozione per la serie D

Prima divisione, il Mondo Giovane in finale promozione per la serie D

Tag:

martedì 23 Aprile 2013 - 11:11

Per i peloritani sarebbe un risultato storico mai ottenuto nei campionati femminili

Domenica 21 aprile nella palestra della scuola media di Oliveri si è consumata la gara di ritorno play-off di 1^ div/f tra la formazione della Pallavolo Oliveri e il Mondo Giovane Messina. All’andata la gara era terminata con la vittoria delle ragazze di mister Capillo per 3 a 0, punteggio che permetteva di giocare con più tranquillità la gara di ritorno. Infatti, secondo il regolamento sarebbe bastato vincere un solo set per qualificarsi alla finale.
A seguire le sorti della squadra del Presidente De Marco e del suo vice Marcello Cottone, un nutrito gruppo di tifosi con striscioni, tamburi, trombe e bandiere, giunti ad Oliveri in pullman ed in auto, che hanno permesso, alle ragazze scese in campo, di sentire il calore del pubblico come se giocassero in casa. La partita, però, iniziava in salita per il Mondo Giovane che andava subito in svantaggio di 5 lunghezze. La squadra del capitano Katia Catano, recuperava sul finire del primo set, avendo anche la possibilità di chiuderlo sul 24 a 23 a suo favore ma la palla del set/ball ed il conseguente passaggio al turno successivo veniva rinviato perché l’Oliveri, con un allungo finale, ribaltava la situazione vincendo la prima frazione con il risultato di 26 a 24. Le locali continuavano, così, a sperare di ribaltare il risultato dell’andata.
Mister Capillo, nel cambio campo, caricava ulteriormente le sue ragazze trasmettendogli la consapevolezza che, nonostante la sconfitta del set, avrebbero potuto giocare dimostrando, come spesso era capitato in campionato, di saper uscire nei momenti difficili trovando la vittoria. Questa volta in palio, c’era l’accesso all’agognata finale per la promozione in serie D.
Le ragazze guidate dalla palleggiatrice Nancy Famulari, non si smentivano e così, dopo un sofferto secondo set, vinto 25 a 22, riuscivano a compiere quello che lo scorso anno era sfuggito nelle semifinali contro la Semper Volley, facendo gioire tutta la tifoseria e la dirigenza della Società Mondo Giovane. La partita proseguiva a norma di regolamento, nonostante l’esito della qualificazione sul punteggio di 1 a 1 fosse ormai segnato. Le atlete di mister Capillo (che in 4 stagioni in bianco-azzurro, aveva ottenuto già una promozione dalla 2^ div in 1^ div, un 3° posto, un 2° posto con play-off e per ultimo un 2° posto con play-off con diritto a disputare la finale promozione per la serie D) hanno continuato a credere nella vittoria, sospinte dal meraviglioso pubblico.
La vittoria finale coronava una bellissima stagione, a cui adesso manca la ciliegina sulla torta, vincere la sfida nelle due gare di finale contro il Barcellona 95. La squadra del Longano, domenica sera allo Juvara di Messina, nell’altra semifinale, aveva, intanto, sconfitto il Messana Tremonti per 3 a 0 dopo aver vinto anche la gara d’andata per 3 a 2.

Le due gare della finale promozione, saranno disputate, la prima il 5 maggio in casa del Mondo Giovane sul campo del “G. La Pira” di Camaro ed il ritorno sul campo “Aia Scarpaci” di Barcellona, domenica 12 maggio. E’ d’obbligo augurare ad entrambe “che vinca il migliore”, per il Mondo Giovane sarebbe un risultato storico mai ottenuto nei campionati femminili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007