All’aeroporto di Catania Germanwings incrementa: nuovi voli per Colonia e Stoccarda

All’aeroporto di Catania Germanwings incrementa: nuovi voli per Colonia e Stoccarda

All’aeroporto di Catania Germanwings incrementa: nuovi voli per Colonia e Stoccarda

Tag:

venerdì 30 Marzo 2012 - 21:09

Con l’orario estivo la low cost tedesca ha inaugurato nuove rotte per la Germania anche da Napoli, Venezia (Treviso) e Milano, confermando il Bel Paese come il mercato più importante

Presentati oggi nell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa i nuovi voli di Germanwings, la compagnia aerea low cost tedesca, leader a livello europeo, che già dallo scorso anno collega Catania con Hannover. Si tratta del Catania-Colonia/Bonn e del Catania-Stoccarda, operativi con il piano di voli estivo 2012. Alla conferenza stampa, ospitata negli uffici SAC, la società di gestione dell’aeroporto, hanno preso parte il presidente della Sac, Gaetano Mancini, il Direttore della comunicazione Germanwings, Heinz Joachim Schöttes e il responsabile commerciale aviation di SAC, Daniele Casale.
Dallo scorso 27 marzo il Fontanarossa è collegato all’aeroporto di Colonia/Bonn da 2 voli a settimana (martedì e sabato) e allo scalo di Stoccarda da 2 voli settimanali (martedì, sabato), a cui si aggiunge il terzo domenicale a partire dal 27 maggio fino al 10 giugno. Le due nuove rotte si aggiungono al collegamento attivo dallo scorso anno per Hannover, capoluogo della Bassa Sassonia. La Sicilia è una destinazione di grande fascino per i turisti tedeschi, con un’offerta variegata che va dalle vacanze estive ai week-end lungo il corso dell’anno, con tematiche che spaziano dalla natura, alla gastronomia, all’arte. A loro volta, le città tedesche di Colonia, Bonn e Stoccarda rappresentano importanti destinazioni business e non mancano di offrire attrattive turistiche – con un mix di storia, cultura e modernità – ben recepite dai viaggiatori italiani, senza dimenticare le visite a parenti e amici. Da un’indagine di Germanwings, infatti, risulta che nelle aree delle città in questione risiedano circa 338 mila italiani, la maggior parte dei quali sono siciliani.

Inoltre, grazie a Smart Connect, l’innovativa soluzione per voli con uno scalo, Germanwings propone da Catania collegamenti comodi e convenienti per Berlino, Brema, Bruxelles, Budapest, Dresda, Lipsia, Londra, Monaco, Spalato e Vienna via Colonia/Bonn e/o Stoccarda. Il bagaglio registrato all’aeroporto di partenza viene ritirato comodamente alla destinazione finale. “Con l’estate 2012 scommettiamo di nuovo sull’Italia, che si conferma così il mercato più importante per Germanwings. In nessun altro Paese operiamo un così alto numero di collegamenti. Nel 2011 abbiamo trasportato 750.000 passeggeri dall’Italia, per un load factor pari a circa l’80%”, ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Direttore della comunicazione Germanwings, che continua: ”In particolare, i collegamenti da Catania per Colonia/Bonn e Stoccarda sono interessanti sia per chi viaggia per affari che per turismo o per visitare parenti e amici”.

“SAC – ha detto il presidente Gaetano Mancini – guarda con grande favore a Germanwings e alla sua scelta di investire in Italia e di privilegiare l’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa per arricchire l’offerta di collegamenti fra la Sicilia e la Germania. Da questa primavera il volo per Hannover diventa annuale (e non più solo estivo) e raddoppia in estate, mentre le rotte per Colonia/Bonn e Stoccarda collegheranno più volte alla settimana la Sicilia con due importanti metropoli tedesche. Un segnale di ottimismo e incoraggiamento per l’economia e per il turismo della nostra regione”.

Germanwings si caratterizza per l’offerta di un servizio di qualità a tariffe convenienti. Oltre alla possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di tariffe (Basic, Best e Flex), la low cost tedesca offre numerosi altri servizi per un maggior comfort sia a bordo che a terra, come la possibilità del Best Seat per più spazio per le gambe, il check-in online e via smartphone, tariffe agevolate per i più piccoli, convenzioni con le principali società di autonoleggio, con Ferrovie Tedesche e molto altro. Con l’orario estivo 2012 Germanwings ha lanciato nuovi collegamenti anche da Napoli, Venezia (Treviso) e Milano. I nuovi voli possono essere prenotati online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 25 70 13 o nelle agenzie di viaggio a partire da 29,99 € a tratta, tasse incluse.

Germanwings, la compagnia low cost per l’Europa
Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Germanwings offre voli a tariffe convenienti per oltre 90 destinazioni in Europa dalle sue basi di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Hannover e Dortmund. La flotta Germanwings consiste ad oggi di 32 Airbus 319.

2 commenti

  1. ecco un aeroporto,non una pista ciclabile come il Minniti di Reggio

    0
    0
  2. Sti cazz…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007