ZABUT2020: a Santa Teresa il Festival dedicato ai corti d'animazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

ZABUT2020: a Santa Teresa il Festival dedicato ai corti d’animazione

Redazione

ZABUT2020: a Santa Teresa il Festival dedicato ai corti d’animazione

mercoledì 01 Luglio 2020 - 08:46
ZABUT2020: a Santa Teresa il Festival dedicato ai corti d’animazione

Si svolgerà dal 6 al 9 agosto la quinta edizione di ZABUT International Animated Short-film Festival, che anche quest’anno si svolgerà nel suggestivo parco della Villa Crisafulli Ragno di Santa Teresa di Riva

Si svolgerà dal 6 al 9 agosto la quinta edizione di ZABUT International Animated Short-film Festival. Anche quest’anno la manifestazione avrà luogo nel suggestivo parco della Villa Crisafulli Ragno di Santa Teresa di Riva (Messina).

Punto di riferimento del settore

Un traguardo importante per il festival, che rappresenta un punto di riferimento nel settore dei cortometraggi di animazione e che gli organizzatori, insieme all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice, hanno fortemente voluto nonostante l’emergenza coronavirus.

Proprio in relazione a quest’ultimo punto, l’Associazione Taglio di Rema, promotrice del festival, comunicherà a breve gli accorgimenti per rispettare le norme sul distanziamento sociale e per far svolgere la manifestazione in piena sicurezza.

L’elemento in comune

Anche per questa edizione il manifesto ufficiale di Zabut è stato realizzato dal grafico Antonello Mantarro. L’ idea nasce dalla ricerca dell’elemento che accomuna tutti gli autori che partecipano al festival, nonostante provengano da diverse nazioni e da differenti culture; ognuno di loro parte infatti da una matita in mano per dare origine a delle bozze.  

Una volta accesa la miccia creativa, questa schizza verso l’alto, veloce come un razzo, senza limiti, lasciando nell’aria una scia multicolore. Scia che, nell’immaginario dell’autore della locandina, rappresenta una metafora che indica, appunto, i diversi Paesi e i diversi stili comunicativi. 

Lo staff organizzativo di ZABUT International Animated Short-film Festival è composto da: Cinzia Bongiorno, Nello Calabró, Carmelo Casale, Caterina Limardo, Antonello Mantarro, Stefania Pasquale, Marta Rigano, Cristina Totaro.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x