Coronavirus. L'auto con gli auguri di De Luca: Buona Pasqua #iorustuacasapic...mei VIDEO

Coronavirus. L’auto con gli auguri di De Luca: Buona Pasqua #iorustuacasapic…mei VIDEO

Redazione

Coronavirus. L’auto con gli auguri di De Luca: Buona Pasqua #iorustuacasapic…mei VIDEO

Tag:

sabato 11 Aprile 2020 - 15:53

ultimora- Nelle case dei messinesi da un paio d'ore sta facendo irruzione la voce del sindaco che grida.....#iorustuacasapic...

Sin dal primo pomeriggio un’auto sta girando per le strade di Messina con la voce registrata del sindaco che invita a restare a casa. L’hastag iniziale #iorustuacasa è stato sostituito da ieri sera in un #iorustuacasapic…mei che sicuramente non mancherà di suscitare polemiche.

18 commenti

  1. #iorustuacasapic….mei susciterà polemiche? E perché mai?
    La volgarità è la cifra che caratterizza da sempre l’azione politica di questo soggetto, che ha suscitato l’entusiamo di quei Messinesi che lo hanno votato sperando nella sua proverbiale iperattività per risolvere i problemi della città.
    Il risultato è sotto gli occhi di tutti se lo si vuol vedere.
    Da quando si è insediato dichiarando senza alcun criterio di voler dismettere il tram alla gestione dell’emergenza Covid 19 e’ stato un delirare continuo sui social e sputare volgarità e insulti all’intera cittadinanza ridicolizzando l’immagine di Messina e riducendola ad una comunità di trogloditi!
    Siamo passati dalla amministrazione francescana, idealista e “ascetica” di Accorinti, alla beceraggine delirante e inconcludente del caudillo al potere. Fortunatamente in democrazia è “pro tempore”.. sarebbe farsa se non fosse una tragedia.
    Buona Pasqua a tutti.

    47
    11
  2. Respingo fermamente perchè non credo a quest’augurio falso ed ipocrita da parte di una persona che come sindaco non può rappresentarmi con le sue azioni poste continuamente in essere non certamente per il bene comune, che è in campagna elettorale permanente con le sue espressioni e toni ed atteggiamenti provocatori e pregni di volgarità e disprezzo per le istituzioni e la convivenza civile, e che ormai, nel suo continuo apparire sui mass media per dare sfogo al suo ego smisurato, mi fa sempre più vergognare di essere messinese…..ma immagino che, a differenza del sindaco cui date sempre più ampia eco nonostante tutte le sue continue ingiurie e ed espressioni indecenti, ancora una volta il mio commento, che certamente non è del suo stesso insuperabile tenore, verrà censurato e non pubblicato…..alla faccia dell’informazione pubblica non prezzolata, oggettiva, libera ed indipendente

    11
    3
  3. Storie di ordinaria follia di un sindaco triviale.
    Che il nostro (ahimè) sindaco non brillasse certo in stile ed eleganza lo avevamo capito già agli albori della sua carriera politica con i vari spettacolini dal retrogusto trash a cui ci ha abituati nel tempo. Io stesso (che non sono certo un deluchiano ) di nascosto a me stesso a volte seguo le dirette di De Luca sicuro che se non mi farà indignare quantomeno mi farà ridere, almeno fino a quando non ricordo che è il nostro (ahimè) sindaco. Lo guardo così , come quando da piccolo guardavo i film dell’orrore tra le dita della mano come ad alleggerire lo spavento, come ogni tanto guardo qualche minuto del GF vip o di un programma di Barbara D’Urso, un po’ per curiosità ed un po’ per quel sano masochismo che a volte mi pervade! Ma sono scelte queste! Non lo è stato oggi una scelta, vedere i miei bambini obbligati ad ascoltare i turpiloqui misti tra sacro e profano dove i caxxi vengono accostati alla Santa Pasqua proferiti dalla voce nasale è irritante da un novello venditore ambulante di politica ! Ho dovuto spiegare ai miei figli innanzitutto chi era quel “signore” che parlava dicendogli che era il nostro sindaco, poi che il sindaco era colui che rappresenta la nostra città e la deve guidare nelle sue scelte come un papà fa con la sua famiglia ed alla fine quando mi è stato chiesto il perché ne abbiamo scelto uno che dice parolacce …, li ho mandati a giocare alla play station, anche se oggi non è domenica , unico giorno in cui sono autorizzati a farlo per un’ora! Non sono abituato a non rispondere ai miei figli quando mi fanno delle domande ma hanno trovato la domanda alla quale veramente non so rispondere se non mettendo in dubbio le capacità di discernimento di tanti miei concittadini! Grazie anche di questo , sinnoco, grazie per le belle figure che ci regali quando partecipi, in uno squallido sposalizio trash, alle trasmissioni della D’urso come fenomeno da baraccone, suscitando l’ilarita di una parte dell’italia e lo sdegno dell’altra! Aspettando la sua presenza al grande fratello vip, resistiamo alle calamita che ci affliggono , la quarantena ed il nostro (ahimè) sindaco!

    8
    0
  4. VERGOGNA; VERGOGNA; VERGOGNA
    Un bastaso di porto come sindaco.
    Mai Messina era caduta così in basso. Tutti i Grandi di Messina si rivoltano nella tomba.

    4
    0
    1. è ormai da un mese che mi vergogno di essere messinese… non ho idea di come faccia la gente ad acclamarlo e a sostenere certe pagliacciate. Negli anni nella scelta dei nostri rappresentanti non abbiamo fatto altro che scendere sempre più in basso e metterci sempre più in ridicolo

      0
      0
  5. Io lancio l’hashtag: #undronesufiumedinisi .
    ..così vediamo cu è c’arrusti a casa…..

    C’è solo da vergognarsi!

    1
    0
  6. La puzza d’avanspettacolo si avvertiva già dai primi video.
    Però mi piacerebbe si parlasse di altro. Approfondite sin nel dettaglio l’uso del denaro stanziato per la Famy Card.
    Vorrei sapere da quali progetti sono stati sottratti.

    0
    0
  7. Ma questo “soggetto” usa questi termini anche in famiglia con moglie figli e genitori oppure li riserva ai cittadini messinesi?

    0
    0
    1. C’è da crederci.

      0
      0
  8. Oltre alle considerazioni espresse da chi mi ha preceduto,in larga parte condivisibili,
    (un solo dubbio: chi si intende per “grandi di Messina”) desidererei dare un consiglio a chi sta vicino al sindaco: lo convinca,nel suo interesse, a farsi visitare da uno specialista per cercar di arginare lo stato di delirio permanente manifestato in quest’ultimo mese. Viceversa i suoi personali problemi continueranno ad aumentare unitamente a quelli della città che già sono innumerevoli.
    Grazie.

    5
    1
    1. Che so, un Antonello da Messina, Francesco Maurolico, Filippo Juvarra, Giuseppe La Farina, Salvatore Pugliatti, Letterio Subba e così via…

      0
      0
      1. OK,perfettamente d’accordo.Mi scusi, pensavo si riferisse a personaggi politici.

        0
        0
  9. Che dire, è certamente il Sindaco più competente, decisionista e capace che, negli ultimi tempi, questa città abbia mai avuto. E questo, sfido chiunque a smentirlo. Purtroppo, usa un linguaggio indecente, certamente non adeguato al ruolo che ricopre. Può far presa su una certa tipologia di cittadini, ma lui è i Sindaco di tutti e, pertanto, manca di rispetto a molti. Peccato, davvero peccato!

    5
    0
    1. Veramente I predecessori di De Luca non usavano il suo linguaggio ma, come si suol dire predicavano bene e razzolavano male. Il proverbio dice Chi si punge esce fuori…..

      1
      0
  10. CATENO…..? MA ANCHE BASTA CON QUESTO GERGO VOLGARE… HAI FATTO VENIRE IL VOLTASTOMACO PERFINO ALL’ARCIVESCOVO. STAI SCALANDO TROPPO PERICOLOSAMENTE IL TIBET PER RAGGIUNGERNE LA VETTA E SOSTITUIRTI AL PRECEDENTE INQUILINO ?️‍?…. MOLTI TI DICONO DI DARTI UNA CALMATA PER LA TUA SALUTE. NO ! E’ SOPRATTUTTO PER LA NOSTRA DIGNITA’. TI PREGO DI RIFLETTERE E CAMBIARE REGISTRO: MESSINA NON E’ SOLO QUESTO. E’ ANCHE QUESTO, MA C’E’ PURE DELL’ALTRO !!!!! ? FATTI VOLER BENE DA TUTTI INDISTINTAMENTE…. BUONA PASQUA. ?#iocucinoacasaperifattimiei

    1
    0
  11. Premesso che sono un messinese che vive a Bergamo, vorrei dire la mia.Lasciate perdere la tv non avete idea dico idea di cosa sta succedendo in Lombardia,se tutto questo fosse successo a Messina sarebbe stata la fine della città e della Sicilia tutta.Lui sta esagerando con i toni ma non bisogna dimenticare che Messina è abitata da dai messinesi…a buon intenditor poche parole.

    0
    0
  12. Che bello, vi siete scandalizzati x una parolaccia, che perbenisti che siete.. Cominciate a togliere i cellulari ai vostri figli, sti ragazzi ne sanno una più del diavolo. La vera vergogna è stata la Messina del passato amministrata da persone che pensavano ai propri interessi e mi fermo qui… Per carità De Luca a volte esagera, ma preferisco una persona come lui che non si abbassa a certi compromessi che ci sono stati in passato. E’ ovvio che alla Messina bene questo non piace. Dunque De Luca non va. Bene, perché forse è l’unico che, venendo dal basso, pensa al cittadino normale e non agli altolocati quali si sentono la stragrande maggioranza di persone che lo critica.. Chissà perché???

    0
    0
  13. I messinesi si sono improvvisamente riscoperti puritani.
    Scandalizzati e inorriditi dal linguaggio del nostro sindaco.
    Ma tra le righe dei vostri messaggi si leggono insulti mica da poco.
    C’è poi qualcuno che sta facendo dei commenti una seconda attività.
    Eh si, in tempi di smart working si prende più confidenza con la tastiera e il gioco è fatto.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007