"Il ponte? No grazie, noi siamo per il Parco nazionale dello Stretto" VIDEO

“Il ponte? No grazie, noi siamo per il Parco nazionale dello Stretto” VIDEO

Marco Olivieri

“Il ponte? No grazie, noi siamo per il Parco nazionale dello Stretto” VIDEO

Tag:

sabato 08 Aprile 2023 - 08:16

In occasione della conferenza stampa di Europa Verde e movimenti No ponte, il rilancio della proposta "per unire Messina e Reggio"

MESSINA – “Altro che ponte. L’alternativa c’è e si chiama Parco nazionale dello Stretto e della costa viola”. Come anticipato nei giorni scorsi, con l’iniziativa dell’associazione “Kronos”, l’idea è quella d’istituire un parco nazionale che unisca il patrimonio naturalistico di Reggio e Messina. Oggi, in occasione della conferenza stampa a Torre Faro di Europa Verde e movimenti No ponte, il rilancio della proposta da parte di Angelo Bonelli, Mauro Magano e Ruggero Britti. Ovvero, rispettivamente, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, il responsabile siciliano di Europa Verde e un esponente del movimernto giovanile calabrese dello stesso partito.

Ha messo in evidenza Bonelli, in spiaggia, di fronte lo scenario del mare e sullo sfondo della Calabria: “Un patrimonio inestimabile dal punto di vista ambientale e naturalistico, quello dello Stretto, E chiederemo all’Unesco che diventi patrimonio mondiale dell’umanità. Il parco è un progetto antitetico rispetto a un ponte che sarebbe devastante come impatto”. E Mauro Mangano, a sua volta, ha rimarcato che l’idea è condivisa dai gruppi locali siciliani e calabresi perché “lo Stretto è luogo di vita e non d i transito. Metteremo insieme le migliori risorse dei territori, comprese le Università, per valorizzare questo scenario unico”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007