Dalle 17 in azione i vigili del fuoco
MESSINA – Incendio nell’ex albergo “Paradis” di Messina. Dalle 17 di stasera una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina è impegnata a Paradiso per l’estinzione di un incendio sviluppatosi all’interno di quello che un tempo era un hotel di fronte al mare.
Una struttura, in via Consolare Pompea, oggi abbandonata e rifugio di persone senza fissa dimora.



Dalla sede centrale di via Salandra è avvenuta la prima partenza dei vigili del fuoco con l’Aps (autopompaserbatoio) e un’autobotte. Il personale ha provveduto a estinguere le fiamme che si sono propagate, per cause in corso di accertamento, in un locale di circa 30 metri quadri.
L’attività è in corso, con la bonifica e la messa in sicurezza dei locali. Sul posto i carabinieri.

Ecco un altro spreco di una struttura alberghiera. Chi lo ha gestito, evidentemente, non è stato capace di sfruttare tutte le sue potenzialità. Risultato ? Niente piu’ Hotel Paradise. Per conseguenza, ora, l’edificio è meta di senza tetto di ogni nazionalità. Probabilmente verrà alla luce che l’incendio è stato causato da un fuoco creato per riscaldarsi dal freddo. Paradossale, invece se si scoprisse che è dovuto ad un corto circuito, perchè non credo che dopo tanti anni ci fosse ancora corrente elettrica nell’impianto. E dire che noi abbiamo giovani diplomati negli istituti alberghieri che sarebbero felici di lavorare in quell’albergo ….. mah … ridotto com’e’ , va a a finire che costa meno buttarlo giu’ e costruirne uno nuovo.
Struttura assolutamente da riconvertire, un’occasione per il Comune che potrebbe creare dei parcheggi in un punto di Messina molto affollato, specialmente d’estate.
Esempio concreto della poco concretezza dell’offerta turistica alberghiera della città di Messina, un albergo praticamente sul mare, in un posto unico (lo stretto di Messina) con un ventaglio di opportunità turistiche unico (isole Eolie, l’Etna, Taormina, pesca delle pesce spada, ect. ect.) chiuso oggi rifugio per gente spesso al limite.