Il consigliere del Pd di Messina ha partecipato alla manifestazione pro Palestina e ora prepara nuove iniziative. "Vedremo che farà il centrodestra"
MESSINA – “Non sosteniamo Hamas. Siamo a favore del popolo palestinese costantemente bombardato dall’esercito israeliano. Ogni giorno centinaia di bambini innocenti, donne e uomini innocenti e anziani vengono uccisi dalle bombe di Israele”. Alessandro Russo, consigliere del Partito democratico, ha partecipato alla manifestazione di stamattina a piazza Cairoli. E ora punta a far sì che il Consiglio comunale, attraverso una mozione del Pd, prenda posizione in maniera netta sulla pace e sullo stop al genocidio.
In agosto era passata una mozione per il “cessate il fuoco”, illustrata da Russo, con abbandono della Lega dall’aula. Ora il consigliere Dem intende prendere una nuova iniziativa assieme agli due consiglieri del partito. “Non cambieremo la realtà ma dobbiamo provarci come opinione pubblica e non tacere. E vedremo che cosa farà il centrodestra quando il Pd presenterà la nuova mozione. Solo in Italia abbiamo una destra italiana che fa finta di non vedere quello che sta succedendo”, evidenzia.
Servizio video di Alessio Bernava, progetto “L’estate addosso”

Con la mozione del comune di Messina finirà la guerra a Gaza, era così semplice e nessuno ci aveva pensato, meno male che esiste il Pd, come potrebbe l’umanità andare avanti se non ci fosse.
il centrodestra non farà nulla contro lo sterminio di vecchi donne e bambini, si devono solo vergognare
Il consigliere Russo non perde occasione per fare il protagonista,non l’ho mai sentito protestare per il genocidio in Ucraina,il consiglio comunale farebbe bene a prendere posizione,ma non certo solo su Gaza,come usa fare la sinistra strabica,secondo la quale con queste manifestazioni,e queste prese di posizioni,mettono la loro coscenza a posto,Netanyau e Putin sono la faccia della stessa medaglia,ma loro vedono solo sempre una faccia della medaglia,non cambieranno mai.