Il ministro e vicepremier stasera a Torre Faro: "Obiettivo partire a settembre dopo la Corte dei conti. Nel 2032 sarà pronto". Fuori dal locale alcune contestazioni
MESSINA – Festeggiano i leghisti in un locale a Torre Faro il via libera del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. E il festeggiato speciale, con la segreteria regionale della Lega come pretesto, è il ministro e vicepresidente Matteo Salvini. Sottolinea ai giornalisti: “Si tratta di una svolta epocale per questi territori, con ricadute occupazionali eccezionali per siciliani e calabresi. Dopo il parere della Corte dei conti, puntiamo ad avviare le operazioni da settembre. E, tra il 2032 e 2033, sarà pronta questa opera unica al mondo”.
La protesta in spiaggia
Mentre Salvini parla, in un locale all’aperto, dalla spiaggia giungono le contestazioni e i cori di alcuni no ponte. “Chi lavora sa quanto sia prezioso il risparmio di tempo. Chi ha tempo da perdere contesta”, ribatte il ministro.
A salutare il leader leghista anche il sindaco di Messina, Federico Basile. E il senatore Nino Germanà, segretario regionale della Lega, si è così espresso: “Prendiamo atto che anche dal sindaco di Messina arrivano parole favorevoli e responsabili rispetto alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. E di questo siamo contenti perché consci che la città sarà pienamente coinvolta nelle scelte e ci sarà il massimo ascolto delle esigenze e delle istanze che arrivassero dal tessuto della comunità locale. Non possiamo non sottolineare che siamo davanti ad una scelta storica, che pone fine a decenni di parole vuote. Matteo Salvini ha preso un impegno con la Sicilia e lo ha mantenuto. Non sarà cemento e ferro, ma un’opera di cui andare orgogliosi in tutto il mondo. Il Ponte sullo Stretto celebrerà in perpetuum la straordinaria e unica capacità ingegneristica italiana. È il momento di mettere fine a tutte le contrapposizioni, da oggi è nostro dovere lavorare insieme nella logica della collaborazione istituzionale”.


Disse quello che non aveva mai lavorato nemmeno un giorno in vita sua…
Salvini Renzi & bande annesse compreso mandrake e scn: tutti a lavorare, a fare strade ferrovie, ospedali , scuole per la gente invece di sparare cavolate
Tutti quelli che hanno caldeggiato questo mastodonte, avranno Messina sulla coscienza…amministrazione e consiglio compresi. Aspettatevi il mio voto
La mania di grandezza di un individuo cui non frega nulla rovinare una città per i propri scopi! Vorrei si assumesse le responsabilità del disastro che causerà a Messina, del possibile disastro che potrebbe accadere al ponte o del mostro che resterebbe incompleto! Se il ponte non è mai stato fatto un motivo c’è! E per causa di uno che invece di pensare alle infrastrutture dell’entroterra siciliano o ad altri problemi non ha lui nulla da fare che pensare a questa opera, non si può subire il torto fatto ai Messinesi ! E parla una che a Salvini, per altre idee che ho ritenuto corrette,lo ha difeso!
……..grande Salvini……..
L’eroe dei due mondi
Poi ci meravigliamo se in italia siamo consumati
Vorrei che questo signore non lo facessero passare in sicilia ma purtroppo non si può
Parla di lavoro chi non ha mai lavorato un giorno in vita sua però ha trovato l’ albero della cuccagna. Non offenda nessuno con la sua arroganza caro ministro.
Vergogna, nella feluca le bandiere della Lega. Che vergogna.
Il peggior ministro di questo governo.
Forse pure il peggior ministro di sempre.
Secondo Feder Edilizia da questa opera guadagneranno in misura pari al 80% le imprese lombarde per Messina solo distruzione e campagna elettorale di chi ci ha sempre sfruttato e vilipesi.
Mi piacciono i commenti dei pro ponte che già vedono l’opera terminata. Ok adesso andiamo nel mondo reale..voi e i vostri figli non la vedrete mai potete solo immaginare.
Come il terremoto del 1908, una catastrofe.